Non è una novità che a Padova si stia già lavorando per la nuova stagione, sponda main sponsor. Il contratto con l’Edilbasso è in scadenza ed il colosso edile non rinnoverà la partnership come sponsor di denominazione. “Ringrazio innanzitutto Bruno Basso e la sua azienda per aver portato nuovo vigore alla pallavolo di Padova – dichiara il presidente Sartorati -. L’Edilbasso rimarrà in società, ci darà ancora una mano, ma passerà il testimone per quanto riguarda la denominazione. Siamo attivi da tempo alla ricerca del nuovo main sponsor che imprimerà il proprio nome sulle maglie ma soprattutto ci permetterà di continuare un ciclo che sta portando grosse soddisfazioni. Siamo in attesa di risposte.”
In casa Sempre Volley si guarda al futuro con fiducia, alla luce anche dei rapporti con l’amministrazione comunale che sembrano aver imboccato la strada della concretezza: “Non è il caso di sbandierare l’assenza momentanea di main sponsor: siamo una società concreta, abbiamo dalla nostra una serie di risultati sportivi che parlano da soli. Siamo fiduciosi, stiamo ridiscutendo la convenzione del Palasport e attendiamo notizie positive sulla sponsorizzazione con ApsAcegas e con le banche cittadine.”
Sul fronte mercato, a Padova, si è nel bel mezzo di una fase di stallo: “La società c’è e ci sarà e nessuno sta abbandonando la barca – conferma il presidente -. Ci tengo a precisare che non abbiamo venduto nessuno. Attendo la svolta che dovrebbe arrivare entro un tempo ragionevole: giovedì prossimo, fra l’altro, ci riuniremo con un’assemblea straordinaria dei soci.” Tutto fermo fino alla definizione del nuovo budget dunque. Tempi ragionevoli? “Significa che quando conosceremo la squadra campione d’Italia conosceremo anche di che pasta potrà essere fatta la nuova squadra di Padova.”