Grande soddisfazione nell’ambiente Reima per i dati diffusi ieri dalla Lega Pallavolo Serie A.
La Premier ha avuto l’onore di risultare quarta assoluta in classifica per numero di spettatori ed incassi nella stagione sportiva 2004/05.
Se il dato riferito agli incassi lascia il tempo che trova (basterebbe aver un alto costo del biglietto per avere buoni risultati..), il dato che conforta e che pone Crema ancora tra le grandi dal punto di vista del richiamo del pubblico, è quello relativo alla presenza degli spettatori nell’arco della regular season 2004/05: 14.745 spettatori in 15 incontri disputati al palaBertoni, con una media di 983 persone a partita.
Questo dato non sarebbe incredibile se non fosse che il palazzetto di Crema è omologato per 1.000 spettatori, ben poca cossa rispetto alla maggior aprte degli altri palazzetti (Castelnuovo d/G escluso) che possono contare su almeno 2000 e più posti a sedere!!!
“Questo dato conforta i nostri sforzi e conferma che Crema è una piazza che ama il volley” commenta il consigliere Alessandro Pavesi, co-sponsor con la ditta Jolly Auto.
“Ogni anno riusciamo nel miracolo di appassionare un pubblico ormai competente e dal palato fine. Per noi è sempre più difficile, anno dopo anno, accontentare i tifosi ed allestire organici competitivi, ma siamo sempre qui e lavoriamo sodo come si conviene.
Chiaramente ci aspettiamo che il caloroso pubblico cremasco sappia confermare questi dati.