I giocatori della Mail Service Corigliano ancora una volta protagonisti nel settore socio-umanitario.
Gli atleti del team di volley coriglianese, confermando una grande sensibilità verso iniziative che esaltano valori veri, hanno fatto visita ai bambini ricoverati presso il reparto di pediatria dell’Ospedale civile di Corigliano.
Corvetta, Perez, De Marchi e Roganti, accompagnati dal G.M. Pino De Patto, hanno distribuito palloni, posato insieme a bambini, dottori e infermieri per le foto di rito e firmato tanti autografi.
L’iniziativa, che si è svolta ieri pomeriggio alle ore 16:00, è stata promossa dall’Associazione culturale Kaleidos e dall’Anta (Associazione Nazionale per la Tutela dell’Ambiente), nell’ambito del progetto denominato “Ospedale aperto”. Questo particolare programma prevede una serie di incontri, come quello realizzato ieri tra gli atleti della Mail Service e i bambini che stanno affrontando la loro degenza in ospedale, da organizzare anche al di fuori dell’orario solito delle visite. Il fine ultimo, come si può ben capire, è quello di rendere meno oneroso il periodo di convalescenza che i malati devono affrontare creando occasioni di divertimento e di svago nei corridoi dei vari reparti.
La società Volley Corigliano, dal canto suo, ha accolto subito l’invito pervenuto dagli organizzatori: dirigenti e giocatori sono consapevoli del ruolo importante che iniziative simili ricoprono nella comunità e cercano di dare sempre il loro contributo a cause giuste come, per l’appunto, quella che rientra nel progetto “Ospedale aperto”.

Ufficio Stampa
Franco Lorenzo e Johnny Fusca