Meglio pensare alla Champions League. A Perugia dopo la sconfitta di sabato, sono in diversi a vederla così. Anche se a Pian di Massiano nessuno ha abbandonato le speranze di entrare nella Final Eight di Coppa Italia. Oggi però si deve tornare a parlare d’Europa e proiettarsi alla prima partita di “ritorno” del girone D della Indesit European Champions League, che dopo sei giorni mette di nuovo di fronte Emu Rpa e Bot Skra Belchatow. Stavolta però in terra polacca. Domani alle 13,30 la squadra, insieme ad una delegazione di sostenitori, partirà alla volta di Belchatow e mercoledì alle 18 i biancorossi scenderanno in campo forti di essere tornati in testa al proprio girone.
Un solo rammarico, Osvaldo Hernandez non volerà in Polonia insieme ai compagni, ma resterà a curare la distorsione alla caviglia rimediata nella partita contro Piacenza.
“Andiamo in Polonia per vincere – commenta il tecnico Massimo Caponeri – ma è certo che con una classifica di Champions abbastanza tranquilla non voglio rischiare. Se devo puntare tutto lo faccio in campionato dove ancora non abbiamo perso le speranze di entrare in Coppa Italia”.
E mercoledì Perugia dovrà guardarsi bene dall’opposto Wlazly e dallo schiacciatore Winiarski, 43 punti in due nella partita d’andata al PalaEvangelisti.

BOT SKRA BELCHATOW: Stelmach-Wlazly, Wnuk-Szczerbaniuk, Winiarski-Stelmach; Ignaczak (L). All. Mazur
EMU RPA PERUGIA: Tofoli-Novotny, Lebl-Di Franco, Swiderski-Vujevic; Messana (L). All. Caponeri
ARBITRI: Bozkurt (TUR) e Menner (GER)

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it