L’Itas Diatec Trentino al Palaverde di Treviso disputa una prova incolore e viene superata dalla Sisley con il punteggio di 3 a 0 nel big match della diciassettesima giornata di regular season, interamente trasmesso in diretta sugli schermi di Sky Sport 2.

Si interrompe la striscia di 4 vittorie consecutive per la formazione guidata da Silvano Prandi, il team della Marca, trascinato da Cisolla (votato MVP) Fei e Gustavo, disputa una prova perfetta in tutti i fondamentali che consente agli orogranata campioni d’Italia in carica di archiviare positivamente la gara in poco più di un’ora di gioco. Sisley padrona del campo, sempre in vantaggio in tutti i parziali, la miglior partita della stagione disputata da Papi e compagni, come confermerà con soddisfazione l’allenatore Daniele Bagnoli, la formazione trevigiana ha così prontamente riscattato l’inattesa battuta d’arresto collezionata 7 giorni prima a Montichiari con il punteggio di 3 a 0. In casa Itas Diatec Trentino i migliori sono stati Sorcinelli e Hübner, buono il ritorno sul rettangolo di gioco del centrale tedesco dopo il lungo stop forzato per infortunio.

Stefan Hübner e Goran Vujevic (in attacco nella foto in allegato) martedì 1 Febbraio alle ore 20.30 saranno ospiti di Trentino Volley Time, la trasmissione sull’Itas Diatec Trentino in diretta sugli schermi di TCA.

Le statistiche confermano che Treviso ha avuto percentuali migliori in tutti i fondamentali.

Per Trento una gara da dimenticare in fretta.

SISLEY TREVISO – ITAS DIATEC TRENTINO 3-0 (25-17, 25-15, 25-20)

SISLEY TREVISO: Fei 13, Vermiglio 1, Papi 10, Farina (L), Gustavo 13, Tencati 4, Cisolla 14, Gravina. N.e. Kovacevic, Gaspar, Barbaro, Casoli. All. Daniele Bagnoli.

ITAS DIATEC TRENTINO: Rak 9, Savani 8, Heller 4, Tofoli, Sartoretti 8, Hubner 4, Chocholak 1, Sorcinelli (L), Vujevic 6, Tedeschi, Mattioli. N.e. Rabezzana. All. Silvano Prandi.

ARBITRI: Maurizio Giani e Luca Zecchini.

NOTE – Spettatori 2300, incasso 12000, durata set: 19′, 21′, 22′; tot: 62′.

Sisley: battute sbagliate 7, vincenti 5, ricezione positiva 77% (perfetta 64%), attacco 48%,muri 17,errori 5. Itas Diatec Trentino: battute sbagliate 10, vincenti 2, ricezione positiva 76% (perfetta 50%), attacco 41%, muri 4, errori 10.

Domenica opportunità del riscatto per Sartoretti e compagni nell’attesissima sfida che alle ore 18.00 vedrà l’Itas Diatec Trentino impegnata sul campo amico del PalaTrento contro la capolista Copra Piacenza, che continua a macinare vittorie a ripetizione, è arrivata addirittura a ben 12 consecutive, nell’ultimo turno la squadra di Travica ha liquidato con un netto 3 a 0 l’RPA Perugia. Continuano le prevendite della sfida contro Piacenza presso il Trentino Volley Point, in Via Zambra n° 11 a Trento (telefono 0461-421377, e-mail: segreteria@trentinovolley.it).

Trento, 31 Gennaio 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.

Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it