Cagliari, 9 giugno 2005 – La Società Cagliari Pallavolo si prepara per il Campionato Maschile di Serie A con due importanti novità: il nuovo nome, TISCALI CAGLIARI, grazie alla partenership con la Società Tiscali, e un nuovo allenatore, il tecnico Romano Massimo Dagioni.
Per i prossimi due campionati la Società Cagliari Pallavolo ha infatti affidato a Massimo Dagioni la guida della panchina della squadra TISCALI CAGLIARI.
Dopo la rinuncia di Lele Fracascia, allenatore autore della storica promozione in A1, la società rossoblu si è trovata costretta a cercare un nuovo tecnico per guidare la formazione isolana.
Dagioni, 39enne, nella scorsa stagione ha lasciato il ruolo di vice allenatore della Nazionale Azzurra guidata da Giampaolo Montali per subentrare, a metà campionato, alla guida del Salento D’Amare Taviano, portando la squadra ad una insperata salvezza.
La Sardegna non è una novità per Massimo Dagioni che nella stagione 94/95 ha allenato l’Airone Tortoli nel campionato di B1.
Lasciato il settore femminile per dedicarsi a quello maschile, ha allenato prima le giovanili della Piaggio Roma diventando poi vice allenatore del Tecnico Parmigiano Giampaolo Montali, nella stagione 98/99.
L’anno dopo, la coppia Montali-Dagioni, ha portato la squadra Capitolina alla vittoria dello scudetto per poi trasferirsi dal 2000 al 2003 all’Asystel Milano e successivamente in Nazionale, conquistando un secondo posto alle ultime Olimpiadi di Atene.
Dagioni sarà a Cagliari venerdì per incontrare i Dirigenti e tutto lo Staff rossoblu, programmare l’attività sportiva e le mosse di mercato della squadra in vista del Campionato di Serie A1.
Il nuovo sponsor Tiscali accompagnerà la squadra Cagliaritana in questa nuova sfida grazie ad accordo che lo vedrà Title Sponsor. “Siamo molto orgogliosi che una delle Società Sarde più rappresentative non solo in Italia, ma anche all’estero, sia al nostro fianco per le sfide che affronteremo nel corso del campionato di volley di quest’anno. Crediamo che la partnership con Tiscali possa contribuire a far crescere e conoscere meglio questo sport all’opinione pubblica in Sardegna e nel resto della penisola” ha dichiarato il Presidente di TISCALI CAGLIARI, Marco Lallai.
“Siamo felici di poter contribuire alla promozione dei valori positivi che lo sport della Pallavolo è in grado di esprimere, valori in cui Tiscali ha sempre creduto. La partnership con la Società Cagliari Pallavolo rappresenta, inoltre, un ulteriore passo nella strategia di valorizzazione delle importanti realtà presenti nel territorio della Sardegna” ha dichiarato Cristiana Mura, Responsabile Comunicazione della Divisione Consumer di Tiscali Italia.

Il nuovo tecnico di TISCALI CAGLIARI sarà presentato ufficialmente domani VENERDI’ 10 GIUGNO alle ore 11.30 presso il Tiscali Auditorium.

www.cagliaripallavolo.it