Un’ Esse-ti Carilo con la mente ed il cuore già ai playoff scende sul taraflex amico del PalaSerenelli con una formazione rimaneggiata, priva di Terence Martin, fermo in via precauzionale. Dall’altro parte della rete trova invece un Bolzano caricatissimo e finalmente al completo che per la prima volta in questa stagione riesce ad avere la meglio sul sestetto loretano.
Il match di ieri sera ha ufficialmente chiuso il sipario per quel che concerne gli appuntamenti casalinghi nella regular season. Il prossimo appuntamento al PalaSerenelli, per i tifosi bianco blu, sarà quindi martedì 3 maggio, alle 20,15 con la prima partita delle semifinali dei play off promozione.
Il primo set parte all’insegna dell’equilibrio, poi il Bolzano spicca il volo grazie al buon servizio di Monopoli, che sigla 2 aces consecutivi (7-12). Il Loreto non si dà per vinto e con un ace di Modica sembra avvicinarsi ( 17-18). Sul finale sono i bianco blu a rovinare tutto con un paio di azioni da dimenticare che siglano la fine del parziale.
Combattuto il secondo set, con Spescha in gran spolvero ed un muro di Spairani che fa la differenza (11-6). Il Bolzano si fa sotto e sul finale raggiunge la parità per poi sorpassare con un ace di Kirchhein (20-21). Si arriva ai vantaggi e stavolta è Heikkinen a salire in cattedra con due muri consecutivi (26-28).
Nel terzo set il Loreto scompare: in pochi attimi è già sotto di quattro punti ( 1-5), una distanza che non recupererà più. E’ un parziale ad una sola voce, con i martelli bianco rossi che continuano a far bene e che non trovano una grande resistenza da parte dei loretani. Sul 14 a 23 c’è spazio per un ace di Van Beest, subito cancellato dal muro di Rogrigues che chiude le ostilità.
Beatrice Bambozzi
Ufficio Stampa Pallavolo Loreto