Domenica 6 Marzo alle ore 18.00 l’Itas Diatec Trentino affronterà a Montichiari l’Acqua Paradiso, match della ventunesima giornata di regular season che sarà arbitrato da Leonardo Mangialomini Monteforte Irpino (Avellino) e Massimo Pessolano di Bellizzi (Salerno).
Una gara importante dove il team allenato da Silvano Prandi cerca di conquistare l’intera posta in palio per confermarsi al quarto posto della classifica, Montichiari è staccata da Sartoretti & compagni di ben 15 lunghezze, con 20 punti si trova al terz’ultimo posto con soli 4 lunghezze di vantaggio sulla Prisma Taranto, pertanto anche la formazione guidata da Dario Simoni è alla caccia di punti fondamentali per allontanarsi dalle zone della retrocessione, un incontro dove la posta in palio è davvero elevatissima per entrambe le squadre.
Le anticipazioni sulla sfida del libero dell’Itas Diatec Trentino Giuseppe Sorcinelli. “Una partita davvero difficile che dobbiamo vincere a tutti i costi per riprendere confidenza con la vittoria e per cercare di tenere salda la quarta posizione in classifica fino al termine della regular season, mancano solo sei giornate.
Montichiari, al di là della loro posizione in classifica, è una squadra equilibrata che esprime il meglio del suo gioco proprio in casa, entrambe le squadre hanno bisogno esasperato di punti, giocheremo con il coltello tra i denti, noi per arrivare nelle prime 4 squadre e quindi per avere il vantaggio del fattore campo nei quarti di finale dei play off, loro per centrare una tranquilla salvezza.
Gavotto è indiscutibilmente il loro terminale offensivo migliore, noi dobbiamo pensare al nostro gioco ricominciando a credere nei nostri mezzi, più volte abbiamo dimostrato che siamo un’ottima squadra, vogliamo disputare una buona prova per risollevare il nostro morale dopo la pesante eliminazione in Coppa Italia, sappiamo che possiamo esprimerci ad alti livelli”.
Ci sono ancora posti liberi sul secondo pullman dei tifosi gialloblu organizzato dalla Società Trentino Volley, che domenica 6 Marzo seguiranno l’Itas Diatec Trentino in questa importante trasferta in terra bresciana, è sufficiente presentarsi direttamente alla partenza, prevista da Mezzolombardo in Piazza Fiera alle ore 15.00, da Trento in Via Monte Baldo alle ore 15.15, dal casello autostradale di Rovereto Nord alle ore 15.35.
Il costo comprensivo di viaggio e biglietto d’ingresso al PalaGeorge, è di Euro 12,00 per gli iscritti al Fans Club “Cuore Gialloblu” e di Euro 13,00 per tutti gli altri.
E’ possibile seguire l’intera radiocronaca diretta della partita sulle frequenze di NBC Rete Regione, con il commento di Francesco Segala e Andrea Cobbe.

Nella foto in allegata scattata da Marco Trabalza il libero dell’Itas Diatec Trentino Giuseppe Sorcinelli.

Trento, 4 Marzo 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it