Si conclude domani la settimana dell’Ermolli Castelnuovo in vista della trasferta di domenica a Ferrara, ultima giornata del 60° campionato nazionale di pallavolo maschile serie A2.
Coach Marconi, raggiunto con una giornata d’anticipo l’obiettivo proclamato a gran voce dalla società gardesana capeggiata da Cinzia Zaglio, analizza i prossimi avversari della Carife Ferrara e parla della possibilità di un eventuale accesso della sua squadra nella griglia di partenza dei play off.
“ In settimana la squadra ha lavorato con molta più tranquillità rispetto alla precedente visto l’ultimo successo contro Isernia che ci ha permesso di festeggiare con un turno d’anticipo la salvezza – commenta Marconi – A livello mentale, avendo già raggiunto l’obiettivo, la squadra è un po’ appagata. Andremo comunque a Ferrara per giocare la nostra partita, cercando di divertirci e perché no, anche di vincere visto che a nessuno piace perdere.
Siamo consapevoli che l’obiettivo play off sarà difficile da raggiungere anche se riuscissimo a conquistare l’intera posta in palio in Emilia perché vedo Loreto favorita su Corigliano per la vittoria finale – continua Michele Marconi – La formazione di Ferrara ha fatto molto bene disputando ottime partite tra febbraio e marzo, guadagnandosi con merito e largo anticipo la quota salvezza. E’ una squadra che soffre in ricezione e l’esempio lo abbiamo avuto nella partita d’andata quando riuscimmo ad imporci con un secco tre a zero. Da allora sono migliorati in copertura. E’ una squadra forte al centro e sempre pericolosa grazie al venezuelano Matheus o Aiello, giocatori di spessore per la nostra categoria – conclude il trainer neroarancio – Ho intenzione di dare più spazio a chi ha giocato meno in questo campionato. Chi scenderà in campo dovrà dare il massimo per cercare di vincere”.

Ufficio Stampa
ERMOLLI CASTELNUOVO
Alberto Fabbri