Tutto è pronto per l’attesissimo spareggio salvezza di domenica a Valeggio sul Mincio, ore 18, contro l’Isernia Volley di coach Gatto. Un solo punto divide le due formazioni in classifica a due giornate dalla fine. Il futuro di entrambe le società è legato al risultato finale di domenica: chi vincerà si confermerà in A2 per la stagione prossima.
Il commento del trainer neroarancio, Michele Marconi, alla vigilia della cruciale partita.
“ La squadra ha lavorato bene nel corso di questa settimana – commenta coach Marconi – vedo i ragazzi concentrati e carichi al punto giusto. Affrontiamo la formazione che in questo finale di campionato sta esprimendo la pallavolo migliore, spregiudicata al punto giusto, capace di ribaltare una classifica fino a poco tempo fa più che deficitaria.
I sei risultati utili consecutivi confermano la continuità di gioco che la formazione del collega Gatto è riuscita a trovare in questo finale di campionato. Sul cambio palla la squadra molisana riesce ad esprimere un gioco d’alto livello. Gli attaccanti giocano molto palla spinta in zona due e quattro grazie al palleggiatore Libraro”.
La svolta per la formazione di Isernia è da registrare con l’infortunio dell’opposto brasiliano Juliani. “ Al suo posto è stato impiegato lo schiacciatore Roberto D’Angelo – continua Marconi – giocatore che già in passato aveva ricoperto questo ruolo. Grazie anche a lui la squadra è migliorata molto, soprattutto sotto il profilo psicologico – conclude coach Marconi – l’ Isernia attuale è una formazione più equilibrata, che soffre molto meno in ricezione”.
Dal Molise sono previsti un centinaio di tifosi. Si annuncia il tutto esaurito a Valeggio.

Ufficio Stampa
ERMOLLI CASTELNUOVO
Alberto Fabbri