Domenica 11 dicembre al PalaGeorge di Montichiari a partire dalle ore 18:00 l’Acqua Paradiso Gabeca affronterà i Campioni d’Italia in carica. Treviso è reduce dalla sconfitta contro Modena, dopo tredici successi consecutivi, che le hanno fruttato il primo posto sia in campionato sia nel girone di Champions League. La Sisley ha confermato in blocco il sestetto base dello scorso anno con Vermiglio in palleggio, Fei opposto, capitan Papi e Mister Europa Cisolla schiacciatori, Tencati e Gustavo al centro con Farina libero. Diverse, invece, sono state le novità in panchina con gli arrivi di Carletti (palleggiatore nel giro della nazionale francese), Kral (c), Bartoletti (o) e Capra (c).
Con di fronte questi giocatori, per Montichiari non sarà una partita di certo facile. Ma, con negli occhi ancora la splendida vittoria dell’anno scorso, la squadra di Simoni farà di tutto per conquistare punti utili al raggiungimento del primo obiettivo stagionale: l’ingresso nella Final Eight di Coppa Italia. “Contro Treviso dobbiamo cercare di partire forte, spingendo il più possibile e con grande precisione.”. afferma il tecnico monteclarense Simoni “Non dobbiamo aspettare il loro attacco, ma dobbiamo cercare di metterli in difficoltà su ogni palla.”.
Le statistiche non sono a nostro favore, poiché sui 44 precedenti incontri giocati, solo 4 volte (di cui 3 in casa) Montichiari ha avuto la meglio; inoltre Treviso non perde due partite consecutive da molto, molto tempo. Sicuramente entrambe le squadre scenderanno in campo con la voglia di riscattarsi dalla sconfitta subita nell’ultima giornata di campionato, quindi si prospetta una partita incandescente giocata punto su punto. “La squadra fisicamente sta bene,” conferma Simoni “ora abbiamo solo problemi dal punto di vista tecnico. Dobbiamo ritrovare i nostri punti di riferimento, le nostre certezze e di conseguenza ritornerà il gioco di qualche tempo fa.”.
La Gabeca dovrà dare il massimo, perché l’ingresso in Coppa Italia è così vicino che sarebbe un peccato lasciarselo sfuggire!
www.gabecapallavolo.it

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it