Cresce l’attesa per l’esordio casalingo della S.E.C Isernia Volley. Per la prima sfida al PalaFraraccio di questo 61° campionato Serie A2 TIM arriva la Banca Etruria Eurospar Arezzo, una matricola dalle grandi ambizioni, additata dagli addetti ai lavori quale anti-Taranto.

Il netto 3 a 0 all’altra neo promossa, la Carige Copra Genova, della scorsa settimana è un biglietto da visita di tutto rispetto, senza considerare i nomi che il presidente Raspanti ha messo a disposizione del tecnico Provvedi, lo scorso anno a guidare la marcia trionfale della Codyeco S. Croce in A1.
E proprio dalle colonne dei “Lupi” che l’Arezzo è partita. Oltre al già citato tecnico, alla corte del sodalizio oroamaranto sono giunti il palleggiatore Tiberti (compagno in maglia azzurra di Rosso alle Universiadi) e lo schiacciatore Suela.

All’appello dovrebbe, invece, mancare il centrale Russo, ex Forlì, per una distorsione alla caviglia rimediata proprio alla prima di Campionato. Tuttavia, anche in casa S.E.C. Isernia lo schieramento di centro dipende dall’eventuale recupero del centrale umbro Di Marco.
Nonostante, questa tegola il tecnico biancoazzurro appare fiducioso: “L’Arezzo è una squadra composta da elementi più che validi, ma come sette giorni fa a Taranto, non ci faremo certo intimorire da questo. E’ un incontro che possiamo vincere e faremo di tutto per raggiungere tale obiettivo”.

Il fatto di giocare davanti al pubblico amico rappresenta un arma in più sulla quale la S.E.C. Isernia Volley potrà fare affidamento ed è lo stesso Nello Mosca a ribadirlo: “Rispetto alla gara di Taranto io ho un uomo il più: il famoso pubblico biancoazzurro, sono davvero trepidante di vederlo in azione. Se siamo sei contro sei, sulla carta, l’Arezzo è più forte, ma se noi giochiamo in sette allora la partita è aperta”.

Inutile negare che domani al PalaFraraccio (si gioca alle 18:00) ci si aspetta il pienone, tanto che i botteghini saranno aperti dalle 17:00. Come per la passata stagione, gli abbonati avranno l’accesso riservato all’entrata laterale (di fronte al vecchio stadio “X Settembre”).

I tifosi biancoazzurri sono già in fibrillazione da qualche giorno, impegnati nell’allestire una coreografia degna dell’evento. Dall’altra parte, il sodalizio isernino, e in particolare il Presidente Vitullo, ha riservato alla Fossa del Drago e a tutti i supporters una piacevole sorpresa.

D’altronde, è risaputo che il numero uno della società di Via Umbria è il primo ultrà. Per chi volesse saperne di più sull’argomento troverà una simpatica intervista al presidentissimo su “Isernia in Volley”, già in distribuzione da ierisera. Il periodico ufficiale della società pentra è giunto al suo terzo anno, ma per celebrare la nuova avventura in A2 torna in una veste rinnovata, grazie alla Muwis srl che ne cura la grafica.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it

(Foto Primio. Costantini punto fermo del reparto di centro)