Parlare di big match alla quarta di campionato può apparire prematuro, ma SEC Isernia – Premier Hotels Crema (rispettivamente terza e prima della classe nella Serie A2 TIM) rappresentano il piatto forte della giornata, al pari di Loreto-Bassano.

Se l’incontro tra marchigiani e veneti era stato messo in preventivo quale “scontro al vertice”, lo stesso non può dirsi per quello del PalaFraraccio. Molisani e lombardi sono le sorprese più liete di questo inizio di campionato.

La compagine trainata da Luca Monti – ex Allegrini Bergamo – ha collezionato tre importanti successi, ai danni di Castellana, Ancona e Pineto.
La Premier è, dunque, squadra dall’ottimo gioco corale, che ha in Cazzaniga, lo scorso anno all’Acqua Paradiso Montichiari, il suo terminale offensivo principe, come conferma lo stesso tecnico biancoazzurro, Mosca: “Cazzaniga è senza dubbio l’atleta di maggior spessore a disposizione di Monti, collega che tra l’altro stimo molto, ma al di là dello straordinario potenziale offensivo, il Crema fa leva sull’ottima correlazione muro-difesa. Ciò significa che dovremo essere pazienti: se un attacco non va giù subito, si dovrà avere la lucidità di pensare alla palla successiva, ricostruire e riprovarci senza fretta!”.

La SEC Isernia è, quindi, consapevole della forza dell’avversario, primo in classifica a sorpresa, ma non per caso; ma è altrettanto conscia dei propri mezzi. Giocare in casa, inoltre, crea un vantaggio non indifferente, tenendo conto del calore del pubblico biancoazzurro che si preannuncia assai numeroso, tanto che il sodalizio di Via Umbria ha optato per la prevendita. Sarà, possibile acquistare i tagliandi già nella mattinata di domani, presso il botteghino del palazzetto aperto dalle ore 11.00 alle 12.30.

E’ vero che i lombardi sono abituati alla “bolgia”, il PalaBertoni non è da meno del PalaFraraccio, ma la spinta dei sostenitori biancoazzurri può davvero essere l’elemento che fa pendere l’ago della bilancia dalla parte di Maresca e compagni.
Per tutti coloro che interverranno all’incontro è prevista una simpatica sorpresa; inoltre, sia gli abbonati che i possessori del biglietto, all’ingresso del palasport, riceveranno un buono sconto per gli acquisti presso il punto vendita Calzedonia di C.so Garibaldi.

Il sestetto biancoblu del Crema dovrebbe scendere sul parquet con il “gioiellino” Travica (già ammirato nel corso della Final Four di Junior League) in palleggio, Cazzaniga opposto, Egeste e Finazzi al centro, Caprotti libero; l’unica incertezza riguarda le bande con Yoko, Canzanella e Jancovic a giocarsi i due posti disponibili.

Tira un sospiro di sollievo anche il trainer in forza ai pentri. Nello Mosca potrà contare sull’apporto di due centrali di ruolo, senza nulla togliere al giovane Rosso che in due partite in una posizione non sua ha messo a segno ben 18 punti. Finalmente è arrivato il turno di Manuele Cricca (foto), l’ultima new entry della SEC Isernia, sarà lui, arrivato dalla Conad Forlì, dopo il mancato perfezionamento del contratto con l’austriaco Lippitsch, a far coppia con Costantini. Negli altri ruoli non si registrano cambiamenti.

Nel pomeriggio al via anche il Campionato interregionale di Serie C e per i ragazzi di Tony Scappaticcio è subito derby in casa del Campobasso.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it