Erano oltre 350 i tifosi presenti ierisera al PalaFraraccio per la presentazione ufficiale della S.E.C. Isernia Volley.

Presenti all’avvenimento tutte le autorità locali: il sindaco di Isernia, Gabriele Melogli, il Consigliere con delega allo Sport, Ciro Cardinale, l’Assessore allo Sport della Provincia di Isernia, Pasquale De Lisio, il presidente del CONI Regionale, Ulisse Di Giacomo e Michele Iorio, presidente della Regione Molise, anche per questa stagione co-sponsor del sodalizio pentro.
C’era, inoltre, l’ingegnere Maurizio Maiello per la S.E.C. Fondazioni Speciali e Consolidamento del sottosuolo e il dott. Rocchio in rappresentanza della Conad, Title Sponsor delle compagini Under 14.

La serata è iniziata proprio con la presentazione delle compagini giovanile, per poi proseguire con il suggestivo ingresso in campo (stile NBA) dello staff tecnico e dei giocatori della prima squadra.
A seguire c’è stata l’amichevole con l’Indeco Cattolica Molfetta, compagine che milita nel Girone D della Serie B1, una squadra costruita con l’obiettivo della promozione, che ha tenuto bene il campo nonostante il 3 a 0 finale a favore dei padroni di casa.

La S.E.C. Isernia è scesa in campo con Alderman- Batte in diagonale, Spescha e Suglia sulle fasce, Costantini e Di Marco al centro e Michele Gatto libero. Proprio quest’ultimo è stato il protagonista indiscusso del match, con il 92% di positività in ricezione.
E con una ricezione così, Alderman non poteva che chiamare con costanza i centrali; a metà del secondo set il neo acquisto Cricca ha rilevato Costantini, mettendo a segno ben 9 punti. Buona la prova anche dell’altro centrale Di Marco (8 gli score per lui); Spescha e Batte trascinatori, con Suglia in grande spolvero. Poi coach Mosca ha dato spazio a Maresca, Rosso, Longobardi e Pinelli, una passerella per tutti e la musica non è cambiata, la S.E.C. Isernia ha dominato senza troppa fatica.

In definitiva, una prova corale che ha lanciato segnali più che positivi ai tecnici Mosca e La Posta e al numeroso pubblico presente.
Ma da domenica, contro la Prisma Taranto, si fa sul serio.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it