Si aggiungono altri due tasselli nella campagna acquisti della TISCALI Cagliari.
La dirigenza rossoblu ha raggiunto, nella notte, due importantissimi accordi con i centrali Steve Brinkmann e Richard Nemec.
La notizia è stata resa ufficiale stamattina durante la conferenza stampa di presentazione di Cosimo Gallotta, il nuovo ricevitore schiacciatore arrivato dal Gioia del Colle.
Per Gallotta questa è “un esperienza che parte con il piede giusto visto come si sta allestendo la formazione, il tipo di accoglienza che i dirigenti e i tifosi gli hanno dato e le ottime referenze che nuovi e vecchi compagni di squadra gli hanno fatto sull’ambiente cagliaritano”.
Gallotta, lo ricordiamo, ha riscosso un buon risultato personale nella passata stagione, frutto dell’esperienza acquisita in questi anni di carriera trascorsi in società come Treviso, Piacenza, Cuneo, Padova e Bologna.
Tornando al mercato, i due neo giocatori della TISCALI Cagliari, rispecchiano il tipo di atleta che il tecnico Massimo Dagioni e i responsabili del mercato cagliaritano cercavano da alcune settimane e che hanno contattato dopo aver sondato anche la strada italiana senza grossi successi.
Brinkmann, nato in Canada 27 anni fa, ha disputato l’ultimo campionato in A2 nel Corigliano, ricoprendo all’occasione anche il ruolo di opposto oltre a quello naturale di centrale.
Prima di vestire la maglia della formazione calabrese, Brinkmann ha disputato alcuni campionati in Francia, Spagna e Belgio.
Lo slovacco Nemec, invece, la scorsa stagione l’ha utilizzata per recuperare a pieno dall’infortunio che lo ha colpito al ginocchio.
Il 33 enne gigante di Bratislava ha disputato, prima di doversi fermare a causa del problema fisico, 3 stagioni nella Sisley Treviso dove ha conquistato anche due scudetti, oltre a vari premi internazionali.
L’arrivo di due centrali di nazionalità estera ha costretto la TISCALI Cagliari a rivedere, suo malgrado, alcune delle strategie di mercato.
Lo schiacciatore Victor Perez Moreno sarà costretto a dove cambiare squadra, non potendo essere tesserato oltre ai quattro stranieri che la società rossoblu ha contrattualizzato (Soto, Brinkmann, Nemec e Stork).
La partenza del franco cubano costringe la società isolana a trovare un nuovo quarto schiacciatore che, insieme al secondo opposto, andrà a concludere la campagna acquisti.
Ricapitolando la TISCALI Cagliari ha gia a disposizione i due palleggiatori Torre e Ardu, il trio di schiacciatori Gallotta, Soto e Barbareschi, l’opposto Stork, il libero Mascia e i centrali Brinkmann, Nemec e Scilì.
Prima della tre giorni del Volley Mercato di Imola organizzato dalla Lega Pallavolo per il 12, 13 e 14 di luglio, i dirigenti cagliaritani contano di riuscire a concludere gli ultimi due colpi di mercato.

Nella foto Steve Brinkmann

www.cagliaripallavolo.it