Martedì o mercoledì la Premier accoglierà Tiago Sandrin, brasiliano con passaporto italiano, classe 1979, schiacciatore di 199cm.
Spiega il d.s. Michele Rota: “Il ragazzo giungerà a Crema dal Brasile ad inizio della prossima settimana per un test, in quanto è reduce da un lungo periodo di stop per infortunio. Verrà sottoposto immediatamente a viste mediche presso lo studio del medico sociale Walter Della Frera e si unirà al gruppo nel lavoro di allnamento.
Valutato il suo stato di forma, decideremo se tesserarlo oppure no. Il suo procuratore (Claudio Galli n.d.r.), ha acconsentito alla nostra necessità di valutare il ragazzo prima di sottoscrivere impegni. Ringraziamo il ragazzo ed il suo procuratore perchè sono venuti incontro alle nostre esigenze ad ai nostri scrupoli. Anche nel caso ritenessimo di non poterlo tesserare, abbiamo già chiesto al ragazzo la sua disponibilità a rimanere per completare l’organico. Rimaniamo comunque sul mercato in attesa che si concludano i campionati portoghese, svedese e finlandese, nei quali stiamo seguendo atleti che verrebbero volentieri a Crema per le ultime partite. Il nostro palleggiatore Miguel Maia sta tenendo i rapporti diretti con due atleti portoghesi, uno dei quali, Sandro Correja, era già stato visionato prima dell’acquisto di Curt Toppel.”
Domenica arriverà Bolzano, e la Premier è in emergenza: senza Toppel e Garilli e con Yoko e Rigoni non al meglio sarà dura. “Lo sappiamo, ma nella difficoltà i ragazzi sanno dare ancora di più, e poi il pubblico di Crema saprà ancora una volta far sentire alto il suo incitamento”.
E’ previsto ancora il tutto esaurito.