Si è svolta questa mattina presso la Sala Arazzi di Palazzo Barbieri (sede del Comune di Verona) la presentazione ufficiale della Marmi Lanza Verona. La stagione 2005-2006 è ormai alle porte e nell’occasione le autorità di Verona hanno voluto incontrare tutta la squadra gialloblù che, parole del Sindaco di Verona Paolo Zanotto, “sta entrando sempre più nel cuore di tutti i veronesi”.

Alla presentazione ufficiale erano presenti, oltre al Sindaco di Verona, l’Assessore comunale allo Sport Luciano Guerrini, il presidente della Marmi Lanza Roberto Bernori, il vicepresidente Cesare Albertini e il ds Gabriele Cottarelli; ovviamente non potevano mancare i giocatori e tutto lo staff tecnico della compagine veronese.

Unanime il commento delle autorità di Verona che hanno ricordato come la pallavolo a Verona sia una realtà in costante crescita; “un importante segno è dato anche dalla presentazione del campionato di serie A che avrà luogo mercoledì prossimo al Teatro Romano”, ha commentato Guerrini che si è detto soddisfatto di tutto il movimento pallavolistico presente in città. Il Sindaco Zanotto ha espresso grande soddisfazione per “l’importanze crescente che sta acquistando la Marmi Lanza a Verona e i risultati dell’affluenza al Palazzetto lo dimostrano”.

Il tecnico gialloblù, Bruno Bagnoli, ha poi illustrato la nuova squadra; nuovi arrivati e confermati sono stati presentati uno ad uno ma non è mancato lo spazio per tutti i componenti dello staff che sarà a fianco del tecnico nella prossima stagione. Una particolare menzione è stata riservata a Tomaso Totolo, secondo allenatore della Marmi Lanza e secondo allenatore anche dell’Italia di Montali, recentemente laureatasi per la seconda volta consecutiva campione d’Europa.

Oltre alla prima squadra è stato poi presentato il settore giovanile che può contare su un numero crescente di società che collaborano con la Marmi Lanza; il ds Cottarelli ha sottolineato: “durante il periodo estivo due nostri giocatori sono stati convocati dalle rispettive Nazionali giovanili (Mosterts e Vaccari)”, segno evidente dell’importanza del lavoro svolto dai tecnici della Marmi Lanza e delle società collegate.

In ultima battuta, mister Bagnoli ha voluto ricordare il centrale polacco Golas, morto ieri mattina in un incidente stradale; “la pallavolo è in lutto”, ha dichiarato mister Bagnoli, parole seguite da un lungo applauso che ha voluto ricordare il giocatore ex Padova.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643