Smaltita la gioia del ripescaggio e l’entusiasmo dell’organizzazione della TIM Junior League, l’Isernia Volley si tuffa a capofitto sul mercato.
In realtà, buona parte del lavoro era stata fatta in precedenza, ancor prima della splendida notizia del ripescaggio, perché l’obiettivo della società – se ripescaggio non fosse stato – era, comunque, quello di disputare un campionato di vertice in Serie B1.
La prima mossa riguarda due scontate riconferme e una novità.
Le riconferme hanno i volti e i nomi di Antonio Costantini e di Mario Scappaticcio. Il centrale di Lanciano ha firmato un biennale; mentre il palleggiatore campano, in attesa di un suo totale recupero (previsto per il prossimo mese di gennaio), metterà la sua professionalità a disposizione dei colori biancoazzurri come aiuto allo staff tecnico.
La novità, invece, è in panchina. E’ bene sottolineare, però, che tale cambio altro non è che il segno tangibile di un rinnovamento necessario di un ciclo giunto ormai alla fine; le doti tecniche e umane di Alberto Gatto non sono in discussione. Anzi, la dirigenza pentra – attraverso questo comunicato – rinnova la stima e l’affetto per il tecnico di Frosinone, che in quattro anni ha dato tanto all’Isernia Volley, portandola nell’olimpo della pallavolo.
Per questo “rinnovamento” il presidente Vitullo e i suoi collaboratori hanno puntato su un nome nuovo per il panorama pallavolistico di Serie A.
L’allenatore della nuova stagione dell’Isernia Volley nel campionato cadetto sarà Aniello Mosca; il tecnico laziale, ma di origini campane, nella scorsa stagione ha trainato la Call&Call Pallavolo Spezia, giunta seconda alle spalle dell’Igo Genova (neo promossa in Serie A2) nel girone A della Serie B1 maschile.

Anna Palermo
Area Comunicazioni ISERNIA VOLLEY
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it