Con il raduno in sede di oggi pomeriggio ha ufficialmente preso il via l’avventura della BancaEtruria Eurospar Arezzo in serie A. A fare gli onori di casa il vice-presidente Eraldo Novembri e tutto lo staff dirigenziale aretino. Con loro è stato presentato alla squadra anche lo staff tecnico con il nuovo tecnico Riccardo Provvedi, il secondo allenatore Mirko Morelli, il preparatore atletico dott. Moreno Lacquaniti e il massaggiatore Mirco Bivignanelli. Tra i ragazzi tre volti nuovi: Kristian Lirutti, Massimiliano Russo e Andrea Francesconi. Per vedere anche il nuovo alzatore Tiberti e gli stranieri Maric e Suela bisognerà attendere la fine dei rispettivi impegni con le nazionali.

Nel pomeriggio il nuovo tecnico Provvedi ha intanto guidato il primo allenamento, concedendo anche le prime dichiarazioni alla stampa: “Sono pronto per questa nuova sfida ad Arezzo. La società ha lavorato benissimo, investendo tanto in un mercato che ha permesso di arrivare a tutte le prime scelte che avevamo in mente. Mi è stato messo a disposizione un organico di altissimo livello. Sono cinque anni che alleno in A2 e posso assicurare che è un campionato tradizionalmente all’insegna dell’equilibrio. Taranto ha le carte in regola per fare un campionato a sè, ma per il resto i valori delle squadre sono molto simili. Sarà un campionato difficile, ma noi faremo il massimo e ancora di più per dire la nostra”.

La squadra resterà ad Arezzo tutta la settimana, poi martedì 16 la partenza per Norcia dove i ragazzi di mister Provvedi resteranno in ritiro fino al 24, quando si trasferiranno a Spoleto per le prime due amichevoli in programma giovedì 25 e venerdì 26. Definiti anche gli altri test che i rossoblu sosterranno prima del via in campionato. Il 31 agosto amichevole di lusso al PalaCaselle contro i vice-campioni d’Italia di Perugia. Il 3 settembre altro match di prestigio contro i Lupi con re-match a Santa Croce mercoledì 7. Il 17 settembre l’ultimo test in casa contro Spoleto.

Francesco Sodi
Ufficio Stampa
BancaEtruria Eurospar Arezzo