Domani pomeriggio – inizio fissato alle ore 16:30 (partenza per Latina dall’Hotel Europa alle 13:30) – seconda amichevole per l’Isernia Volley.
I pentri saranno ospiti della Top Volley Latina, compagine della serie A1 TIM; un test importante per Maresca e soci, che potrà fornire al duo Mosca-La Posta altri utili elementi per continuare la preparazione.
I biancoazzurri molisani sono ancora assai appesantiti per il duro lavoro in palestra e al palazzetto, ma la gara amichevole di domani contro gli uomini di Santilli fornirà valutazioni e spunti interessanti per testare l’affiatamento con Brett Alderman, aggregato al gruppo solo da quattro giorni.
Sarà proprio l’alzatore della nazionale australiana a partire in pole position in regia, mentre il resto del sestetto di partenza dovrebbe essere il medesimo della scorsa settimana a Spoleto.

Intanto, sul piano societario mercoledì sera sono stati affidati a Raffaele Iorio la responsabilità e il coordinamento delle attività dello staff medico. Il giovane ventinovenne ortopedico molisano ha già una comprovata esperienza nel settore sportivo avendo collaborato dapprima con il dottor Ferretti, attuale medico della FIGC, e dal 2004 ha assunto il ruolo di responsabile medico delle nazionali giovanili di pallavolo in rosa.
Inoltre, in questa stagione Raffaele Iorio sarà responsabile dello staff medico anche dell’altra compagine di pallavolo isernina, quella femminile che partecipa alla Serie A2 Findomestic.
Un colpo importante che conferma la propensione e l’attenzione di ortopedici e fisioterapisti isernini verso il mondo sportivo, è solo il caso di citare Aldo Esposito (fisioterapista della Juventus) e Luca Antenucci (fisioterapista della Benetton Basket).

Sul fronte delle giovanili, parte lunedì 29 agosto la preparazione per le compagini Under 20 e Under 18 dell’Isernia Volley affidate entrambe all’attenta e puntuale guida tecnica di Tony Scappaticcio.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it