Sabato 3 settembre alle 18.00 la Esse-ti Carilo Loreto scenderà in campo a Mantova per un’amichevole con la Volley Dei Laghi Mantova.
Dopo l’arrivo di Giordano Mattera, che si è unito ai suoi compagni in questi giorni, dopo aver partecipato al torneo universitario, la squadra dell’allenatore Giuliani è ora al completo e si sta preparando ad affrontare il primo test stagionale. La sfida amichevole di Mantova rappresenta per la Esse-ti Carilo la prima prova generale del campionato 2005-2006 e darà a mister Giuliani la possibilità di valutare la forma fisica dei suoi ragazzi e l’equilibrio generale della squadra, testando l’affiatamento tra i vecchi e i nuovi giocatori. L’incontro permetterà inoltre allo staff della Esse-ti Carilo di individuare gli aspetti tecnici che necessitano di un ulteriore perfezionamento, in vista di un campionato che si preannuncia particolarmente combattuto.
Alla vigilia della partita, mister Giuliani sottolinea che “lo scopo dell’amichevole di Mantova è verificare che l’integrazione fra i vecchi giocatori e i nuovi acquisti sia arrivata a buon punto, e cercare di capire quali siano i punti deboli di una squadra che, almeno per il momento, è ancora in fase di rodaggio. Quello che io e i miei collaboratori vedremo a Mantova sarà il punto da cui partiremo per migliorare la squadra e completare la preparazione dei nostri ragazzi”.

Federica Sbaffo
Area Comunicazione ESSE-TI CARILO LORETO