La Marmi Lanza Verona non riesce a fermare la corazzata Sisley Treviso e al Palaverde di Villorba i gialloblù escono sconfitti per 3 a 0.
Mister Bagnoli conferma la formazione scesa in campo nell’ultimo turno di regular season contro Perugia, mandando in campo Nuti in cabina di regia, Lasko opposto, Howard e Kral centrali, Gato e Granvorka schiacciatori con Messana libero.
Verona inizia il match con la palla in mano e subito Granvorka piazza due ace consecutivi (0-2); Cisolla è abile, però, a pareggiare subito i conti (2-2) con la formazione di casa che trova il primo vantaggio con un muro di Gustavo su Kral (5-4). La Sisley continua nel suo break e si porta sul punteggio di 7 a 4 costringendo Bruno Bagnoli a chiamare time out. Alla prima sospensione tecnica Treviso guida su Verona per 8 a 5 ma al rientro in campo i gialloblù recuperano fino al 10 a 9 arrivato dopo un muro vincente di Nuti. Le battute particolarmente incisive di Fei portano i padroni di casa sul punteggio di 16 a 11, un vantaggio importante che Vermiglio e compagni non si lasciano scappare. Papi mette a segno il 20 a 14 mentre Fei, con un muro su Granvorka, ipoteca il set per la Sisley (23-16). Alla fine il punteggio è di 25 a 18.
Nell’inizio del secondo set, la Sisley mette subito due punti di distacco dalla Marmi Lanza (3-1); Verona recupera e pareggia sul 6 a 6 dopo un bel muro di Lasko. Al primo time out tecnico, però, sono i padroni di casa a condurre per 8 a 6, ma il distacco aumenta ancora nelle azioni successive (11-7). Il vantaggio per la Sisley rimane invariato fino al secondo time out tecnico (16-12) ma al rientro in campo la situazione rimane invariata. Treviso aggiunge un altro punto al suo vantaggio (22-17) e alla fine sono i padroni di casa ad imporsi con il punteggio di 25 a 19.
Il terzo set inizia con un grande equilibrio in campo, almeno fino al primo time out tecnico. Verona trova il vantaggio con Lasko (4-5) ma la Sisley pareggia sul 6 a 6; al primo time out tecnico Treviso conduce per 8 a 6 ma al rientro in campo prende in mano le redini del gioco e si porta sul punteggio di 14 a 7 costringendo Bruno Bagnoli al time out. La battuta di Gustavo consegna ai padroni di casa al massimo vantaggio della partita (19-10), ipotecando set e match. Nel finale non cambiano gli equilibri in campo e la Sisley Treviso si impone con il punteggio di 25 a 16.
Ora l’attenzione si sposta tutta su gara 2, in programma domenica prossima al PalaOlimpia di Verona alle ore 18.00.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643