La Prisma Taranto perde per 3-0 ( 28-30, 19-25, 19-25) contro Cuneo la prima semifinale del trofeo Alfio Sparti che si sta disputanto in questo week-end a Lamezia Terme. Purtroppo l’incontro è stato condizionato in parte dall’infortunio occorso nei primi minuti di gara all’opposto olandese Richard Schuil che ha accusato un problema muscolare al polpaccio destro ( domani sarà effettuata l’ecografia che chiarirà se si tratta di contrattura o stiramento) . Nonostante ciò la Prisma nel primo set ha dato filo da torcere alla squadra piemontese allenata da Prandi che si candida tra le squadre più attrezzate del campionato di A/1. Nel secondo e terzo parziale la squadra di Di Pinto non è riuscito a trovare continuità in attacco anche perchè Valdir ( nela foto) sostituto di Schuil, come è ovvio che sia, ancora non ha un’intesa ottimale con De Giorgi.

TABELLINO:

Cuneo: Coscione 2, Fabbiani 8, Omrcen 13, Cozzi 8, Wijsmans 17, Platenik 9, Vergnaghi libero, Martino 1. All . Prandi

Taranto: De Giorgi 4, Schuil 1, Giretto 6, Heikkinen 5, Castellano 17, Patriarca 9, Vicini libero, Valdir 6, Giosa 1, Mazzarelli ne, Ricciardello ne. All. Di Pinto

Note: Cuneo bs 13, ace 0, mv 12, attacco 73%, ricezione perfetta 49%; Taranto bs 10, ace3, mv 6, attacco 43%, ricezione perfetta 58%.