Ultima seduta di allenamento per l’Allegrini Bergamo prima della partita di domenica al palasport di Bergamo contro Codyeco S.Croce.
Nella seduta di questa mattina ha ripreso a lavorare anche Massimo Gelli dopo due giorni di stop totale dovuti ad una leggera distorsione alla caviglia destra rimediata mercoledì in allenamento. Buone le indicazioni emerse al termine della seduta, tanto che con buona probabilità Gelli domani sera sarà in campo regolarmente contro “i lupi” di S. Croce. In ogni caso è pronto all’ingresso in campo anche il giovane Matteo Burgsthaler che ad ogni impiego in campo ha ottimamente impressionato gli addetti ai lavori.
Nessuna altra novità per quanto riguarda il sestetto orobico, che domani dovrebbe quindi presentare la formazione tipo con Visentin/Fabbiani, Baldi/Gelli, Domenghini/Cruz insieme al libero Grappa.

E per il portoghese Flavio Cruz si tratterà di una gara particolarmente esaltante, dal momento che al palasport di Bergamo ci sarà anche Orlando Samuel, storico allenatore della nazionale cubana, che da quest’anno siede sulla panchina del Portogallo. Head coach della nazionale caraibica dal 1977 al 1994, Samuel ha vinto una Coppa del mondo (1989), un secondo posto nel Mondiale di Brasile ’90 e due secondi posti nella World League (91 e 92) sempre dietro l’Italia di Velasco. In questi giorni il neo-tecnico del Portogallo sta girando i nostri palazzetti per visionare i giocatori impegnati nel campionato italiano in vista dei prossimi Mondiali. Dopo la visita a Eurico Peixoto, domani quindi toccherà a Flavio Cruz.

“La squadra – sostiene Stefano Saja, vice di Monti – in settimana ha lavorato molto bene con l’obiettivo di affrontare il match contro la capolista nel migliore dei modi. All’andata abbiamo giocato una buona partita, senza tuttavia portare a casa nemmeno un punto. Domani vogliamo fare bella figura, vogliamo uscire dal campo a testa alta… poi ogni risultato sarà aperto fino alla fine. Sappiamo che loro sono reduci ha una serie impressionante di successi e che stanno giocando un’ottima pallavolo, noi dobbiamo solo cercare di non lasciarli scappare via subito”.

Si ricorda a tutti gli appassionati che l’ingresso al Palasport (inizio ore 18,00) costerà solo 1 Euro per tutti gli abbonati ad Atalanta e Foppapedretti, oltre che per tutti i tesserati Fipav. Occasione in più per fermarsi al palazzetto dopo la partita del Comunale tra Atalanta e Parma.

Allegrini Bergamo – Codyeco S.Croce verrà trasmessa in leggera differita da Bergamo TV domani sera stessa alle 21,45.

Allegrini Bergamo
Ufficio Stampa