Stasera iniza per Crema la sua prima, storica avventura ai play-off promozione.
La truppa di Mario Motta è giunta ieri sera a Bolzano e stamattina ha svolto la consueta breve seduta di allenamento, utile soprattutto a prendere confidenza con il PalaResia.
Il team manager Giovanni-Gio-Bressanelli, sempre al seguito della squadra, ha dichiarato di aver abbandonato ogni sorta di scaramanzia, per la felicità della simpaticissima moglie Miriam, per cui lo vedremo, “finalmente” sussurra qualcuno, in abiti diversi…
Morale alto e consapevolezza di avere la chance per compiere un’impresa, anche se – sulla carta – Crema è spacciata o quasi.
I bookmakers cremaschi danno difatti la vittoria di Crema 50 a 1 (giochi 1 euro, ne vinci 50), mentre a Bologna addirittura 200 a 1 (giochi 1 euro, ne vinci 200!!!), mentre la vittoria di Bolzano è data alla pari (giochi 1 euro, ti riprendi il tuo euro più un altro euro). Segno dei tempi.
A Crema c’è gente che ha ipotecato auto, casa, addirittura la cuccia del proprio cane scommettendo sulla vittoria dei blues, quindi, ragazzi cari, sentitevi pure sulla coscienza la sorte di qualche cremasco pazzo scatenato, che ha perso la testa per la Reima, ma che nella Reima crede. E forse pure troppo.
Avanti miei prodi (senza alcun riferimento politico!!!), il bello viene adesso, o meglio, stasera!