Tante curiosità (anche qualcuna piccante), ancor più richieste di autografi e foto, questa la sintesi dell’incontro odierno nell’ambito dell’iniziativa TELECOM Alleniamoci alla Vita degli atleti dell’Isernia Volley con gli studenti dell’Istituto d’Arte “Manuppella” di Isernia(foto): un autentico successo!
Anche se i risultati sportivi non sono sempre positivi, la calorosa accoglienza degli studenti è indice dell’elevato affetto che la provincia ha nei confronti della causa Isernia Volley, divenuta patrimonio sportivo per l’intero territorio.
Il capitano Luca MARESCA, il secondo allenatore Luca LA POSTA, il martello Roberto D’ANGELO (subentrato – ormai non solo in campo – a sostituire Juliani fermato da una visita dal masso-fisioterapista) e “l’oratore” Maurizio CRISPINO si sono lasciati interrogare dagli studenti, incuriositi dal tipo di vita degli sportivi, molte le domande rivolte a capire come sia possibile conciliare i sacrifici dello sport e la vita privata. Tante domande, inoltre, hanno riguardato il modo in cui è nata e si è sviluppata la passione per questo sport. La presenza di due isernini doc, Maresca e La Posta, ha permesso di focalizzare l’attenzione sulla storia della società e sui traguardi che questa ha saputo raggiungere in pochi anni.
Al solito, quindi, una lezione di vita intensa e divertente che fa tanto bene agli alunni, ma anche agli stessi atleti, che si rigenerano nell’abbraccio con i propri sostenitori, invitati ad accorrere in massa alla prossima gara casalinga.
Per chi volesse saperne di più, la sintesi delle domande è disponibile da domani sul sito web dedicato all’iniziativa www.telecomalleniamociallavita.com
Si parlerà del progetto TELECOM Alleniamoci alla Vita anche stasera nel programma ANTEPRIMA SPORT in onda su TVI TeleIsernia – emittente ufficiale dell’Isernia Volley- a partire dalle ore 21:00. Nel corso della trasmissione condotta da Domenico Bertoni, Mario SCAPPATICCIO (regista della storica promozione in A2) sarà in collegamento telefonico per un’intervista in diretta e in esclusiva.

Anna Palermo
Area Comunicazioni ISERNIA VOLLEY
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it