Il momento della verità. L’Esse-ti Carilo scende in campo domani sera, alle 20.30, per un anticipo che è qualcosa di più di un match di routine. Lo scontro è di quelli con la “S” maiuscola dato che i bianco blu si troveranno a fronteggiare il Terra Sarda Cagliari. La trasferta più impegnativa sotto il profilo logistico ed una delle più delicate per quel che riguarda la posta in palio. Solo quattro punti separano le due formazioni e la distanza da Santa Croce, attualmente in vetta alla classifica, non sembra più così incolmabile. Una prova del nove insomma, che servirà a testare ulteriormente la compagine bianco blu, rimaneggiata a causa dell’assenza di Terence Martin. Per Van Beest e company quindi, una sfida ad alta tensione che sarà seguita e trasmessa in diretta dalle telecamere di Snai Sat.
Il match di domani sera ha quindi tutti i requisiti per essere definito imperdibile per i supporter loretani, che in queste ore si stanno organizzando per gustare l’evento insieme, alla televisione.
In questa settimana, la preparazione atletica dei bianco blu si è svolta regolarmente e senza intoppi. La determinazione di una squadra che sa dare il meglio nei momenti più difficili e che sa affrontare i problemi con la giusta mentalità potrebbe così regalare un risultato anche al di sopra dei pronostici. Non dimentichiamo infatti che il Loreto uscì sconfitto dall’incontro casalingo, nel girone di andata, contro il Cagliari e che quindi in questi giorni a motivare ulteriormente il suo lavoro è stato anche il gran desiderio di rivincita.
Va ricordato infine che all’Esse-ti Carilo serve ora solo un punto per raggiungere la certezza matematica dei playoff. Questa potrebbe quindi esser la serata giusta per festeggiare un traguardo importante, raggiunto peraltro in un momento tutt’altro che facile.
Risultati utili verranno anche dal match di domenica fra Bassano e Santa Croce, ma domani sera la scena è tutta per la compagine loretana e per quella sarda. Di certo uno spettacolo da non perdere.
Beatrice Bambozzi
Ufficio Stampa Pallavolo Loreto