Si chiude una settimana travagliata in casa VIDEX ROYAL PAT e la trasferta di Isernia si apre con le incertezze relative a Muzio e Mosca. Entrambi, infatti, non hanno potuto allenarsi regolarmente e sono stati costretti a saltare qualche seduta a causa di un attacco influenzale: la presenza del capitano e dell’opposto della compagine arancio-blu è dunque incerta e si deciderà solo in ultimo, a seconda della loro condizione.
Inizia con questa tegola l’importantissima due giorni che condurrà alla undicesima giornata di ritorno (la squadra, dopo la rifinitura al palas in mattinata, partirà intorno alle ore 16.00 da Grottazzolina), prima di due trasferte consecutive, che metteranno la formazione di Pietro Scarduzio di fronte a due dirette concorrenti per la salvezza (Isernia a Ancona).

L’Isernia Volley è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro giornate e sette giorni or sono ha espugnato il campo della Sira, rilanciando pesantemente le proprie ambizioni di permanenza in A2. Coach Gatto, dopo i molti infortuni che hanno condizionato il cammino dei suoi ragazzi (primo fra tutti quello del regista titolare Scappaticcio, ancora fermo ai box), è riuscito a registrare la squadra, trovando equilibri e continuità di formazione (nonché, di conseguenza, di risultati) e dovrebbe schierare: Libraro in palleggio, McKienzie opposto, Pedone e Costantini centrali, Suglia e D’Angelo schiacciatori.
Arma in più il pubblico del PalaFraraccio, che si è dimostrato in tutta la stagione numeroso e molto caldo (mai sopra le righe e sempre molto sportivo): ingrediente senza dubbio importante nelle sette vittorie tra le mura amiche sulle complessive dieci di questa stagione.

Per la VIDEX ROYAL PAT dunque una gara difficile ed ostica (per Scarduzio un ritorno nel Molise con qualche spettro: il suo rapporto con Forlì si è interrotto proprio dopo la sconfitta patita ad opera dell’Isernia Volley): l’obiettivo è dare continuità al buon risultato con Bergamo, con la priorità di tornare a far bene lontano da “Grotta”, tallone d’Achille della compagine arancio-blu in questa stagione (la vittoria manca dal 24 ottobre nella trasferta a Forlì). Servirà una prestazione maiuscola per fronteggiare un’Isernia Volley in salute e col morale alle stelle. Il pubblico grottese proverà ad essere presente, consapevole del valore e dell’importanza della posta in palio: molte macchine previste in partenza alla volta di Isernia.

All’andata finì Tre a Zero per la VIDEX ROYAL PAT: unico precedente tra le due squadre.

Arbitreranno Fabio Gini e Antonio Longo.

Diretta sulle frequenze di Radio Fermo Uno e sul sito www.informazione.tv a partire dalle ore 18.00

UFFICIO STAMPA
VIDEX ROYAL PAT
GROTTAZZOLINA