Prosegue la preparazione della Salento d’amare Taviano in vista della fondamentale sfida di domani pomeriggio contro il Bassano, per il quintultimo turno del campionato di serie A2 Tim.
I giallorossi sosterranno nel pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 17.30, una seduta d’alllenamento al “William Ingrosso”, replicata domattina quando riceveranno dal tecnico Dagioni gli ultimi dettami tattici per affrontare i vicentini.
Dopo la presa di posizione della società sulla sconfitta di Forlì, la settimana è scivolata via in una clima di grande serenità, necessario per trasmettere alla squadra la tranquillità di cui necessita in questo finale di stagione per esprimersi a livelli tecnici ed agonisitici più elevati.
Il confronto di domani, il cui fischio d’inizio è fissato per le ore 18.00, rappresenta un banco di prova durissimo nel cammino che può portare alla permanenza: Axè e compagni hanno l’obbligo di centrare la vittoria per accorciare le distanze dalle compagini che precedono la Salento d’amare e per presentarsi alla sosta con la prospettiva di poter raggiungere l’obiettivo stagionale.
Massimo Dagioni potrà contare su tutti i 12 atleti a sua disposizione, compreso papa Magrì che, dopo la nascita della primogenita, si è riaggregato alla comitiva tavianese, ed il danese Jonas Napier, per il quale sarà il match d’esordio davanti al pubblico amico.
Dall’altra parte del campo la Salento d’amare troverà una squadra forte, attualmente quinta in classifica, a 41 punti, e qualificata per la Final Four di Tim Coppa Italia di serie A2 che il Bassano disputerà tra le mura amiche nel prossimo week-end.
Non farà parte del gruppo lo schiacciatore Hupka che, proprio in settimana, ha annunciato la rescissione del contratto dal team allenato da Alberto Boldo.
La storia dei confronti tra le due formazioni, entrambe al secondo anno di A2, sorride ai veneti che hanno vinto tutte e 3 le gare disputate, con un bottino di 9 set vinti e 3 persi, 278 punti fatti, 261 subiti.
Il match di domani sera sarà diretto da Cesare di Isernia e Perri di Roma.
Al William Ingrosso è attesa una buona cornice di pubblico.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Umberto Morigine (392.0089891)