LUBE MACERATA-SISLEY VOLLEY


GIOVEDI’ 5 ORE 20.15 – PALATRICCOLI JESI


 


Domani sera va in scena la quinta e decisiva partita di semifinale tra i bi-campioni d’Italia trevigiani e la Lube Banca Marche Macerata. Una sfida attesissima dove si deciderà la finalista che da domenica affronterà la RPA Perugia, già qualificata. Un andamento da film giallo quello di questa serie di semifinale, con la Lube in vantaggio 2 gare a 0, e la Sisley capace di vincere al Palatriccoli 3-0 e poi tornare al Palaverde per impattare con un palpitante 3-1.


La vincente tra Macerata e Treviso ospiterà l’RPA Perugia per gara 1 di finale domenica prossima alle 20.30.


 


SEMIFINALE, IL CALENDARIO


Gara #1, giovedì 21 aprile: Lube-Sisley Volley 3-2 (1-0)


Gara #2, lunedì 25 aprile: Sisley Volley-Lube 1-3 (0-2)


Gara#3: giovedì 28 aprile: Lube-Sisley Volley 0-3 (2-1)


Gara#4: lunedì 2 maggio: Sisley Volley-Lube 3-1 (2-2)


Gara#5: giovedì 5 maggio ore 20.15 – PalaTriccoli, Jesi.


 


QUI SISLEY, CISOLLA IN FORSE – Infermeria in allarme intanto per coach Bagnoli: Alberto Cisolla nelle fasi finali di gara4 ha riportato una sublussazione alla spalla sinistra. Ieri non si è allenato e oggi riceverà le opportune terapie è in dubbio per la partita, ma il ragazzo e lo staff sono ottimisti per il suo utilizzo. La squadra al completo partirà alle 19.00 alla volta di Jesi dopo l’allenamento pomeridiano al Palaverde. Domani mattina la rifinitura al PalaTriccoli dove alla sera si disputerà gara 5. Al termine il rientro a Treviso.


 


TUTTE LE GARA 5 DI SEMIFINALE – E’ la quarta volta che la Sisley gioca una gara 5 di semifinale: le prime tre tutte in casa, 2 anni fa contro Milano, vinta al Palaverde 3-0; nel 92 con il Messaggero Ravenna, persa al Palaverde 3-0 e nel 93 con la Misura Milano, persa 3-2 sempre a Treviso.


 


PARLA COACH BAGNOLI – “Sarà una partita emozionante, come le prime 4, forse di piu’.- dice Daniele Bagnoli – Sono sfide che sfuggono ad ogni pronostico, vedremo chi ha più birra in corpo e chi sarà più scaltro e più glaciale nei momenti che contano. Noi siamo arrivati a rimontare da una situazione difficile e adesso non vogliamo lasciare nulla di intentato per raggiungere la finale. Spero che Cisolla stia bene per avere tutti a disposizione, visto che sarà una battaglia durissima.”


 


ARBITRI. Designata la coppia Achille Vito Sante di Roma e Porcari Paolo di Roma.


 


MEDIA – La partita tra Lube Macerata e Sisley Volley, in programma domani, giovedì 5 alle ore 20.15 al PalaTriccoli di Jesi, verrà seguita in diretta integrale da RadioVita InBlu sui 100.050 Fm e in tv su Sky Sport 2.


Rossoalice – sul portale di Telecom Italia già da venerdì si potranno gustare le immagini più emozionanti e i commenti post gara dei protagonisti di gara #5.


 


TUTTI A JESI. La trasferta dei Supporters Orogranata. Partenza alle 14.00 dalla Ghirada. Per informazioni Marina: 0422.360632


 


 


Stampa e Comunicazione


Simone Fregonese


Enrico Castorina