Venerdì 25 Marzo ’05 alle 20.30 si svolgerà al PalaTrento l’attesissima gara tra L’Itas Diatec Trentino e la Teleunit Gioia del Colle, terzultimo incontro del girone di ritorno arbitrato da Giovanni Rossi di Cremona e Diego Pol di Corbanese (Treviso).
Una partita che vede il team gialloblu alla ricerca di un successo che permetta a Sartoretti & compagni di conquistare l’intera posta in palio per poi porre l’attenzione sulle successive due gare che dovranno affrontare i gialloblu per concludere la regular season, giovedì 31 Marzo alle ore 20.30, sempre al PalaTrento, contro la Marmi Lanza Verona e domenica 3 Aprile alle ore 18.00 al PalaFiom di Taranto contro la Prisma. Un calendario sulla carta agevole per il team guidato dal Prof. Andrea Burattini, chiamato con prestazioni convincenti a riscattare il periodo di risultati non esaltanti delle ultime settimane. Le parole del tecnico di Falconara, l’allenatore dell’Itas Diatec Trentino. “Affrontiamo Gioia del Colle, una partita che dobbiamo e vogliamo vincere. Obiettivamente abbiamo un organico migliore dei nostri avversari pertanto non dobbiamo metterci in testa strane paure o pressioni. Giochiamo contro l’ultima della classifica, che ha il vantaggio di non aver ormai più nulla da perdere e pertanto può giocare senza pressioni psicologiche, dobbiamo rispettarla ma abbiamo il dovere e l’obbligo di portarci a casa i 3 punti. Per concludere la regular season ci rimangono 3 gare, tutte e 3 abbordabili. Ora dobbiamo solo pensare a vincere senza continuare a guardare i risultati delle nostre dirette concorrenti, dobbiamo vincere anche per arrivare nel miglior piazzamento al termine del girone di ritorno, la classifica finale stilerà la griglia di partenza dei play off scudetto. Sarà importante arrivarci con le pile cariche e con 3 vittorie per partire poi con una grande carica psicologica ed emotiva, fondamentale nello sprint finale. Ritengo sia fondamentale riuscire a pensare ad una gara alla volta, in questo periodo sono vietati i voli pindarici con la fantasia. Chiedo ai miei giocatori la massima concentrazione contro il nostro prossimo avversario, la Teleunit di Gioia del Colle, poi penseremo agli altri”.

I tifosi dell’Itas Diatec Trentino potranno fruire nel corso del week-end di 2 spettacoli sportivi con un solo biglietto: presentando infatti il biglietto della partita dell’Itas Diatec Trentino contro la Teleunit, o l’abbonamento alle gare interne della stagione 2004/05 del team di Burattini, sabato alle ore 20.30 si potrà assistere gratuitamente, nell’impianto di Via Fersina alla partita di basket di serie A1 femminile tra il Rovereto Basket e la Terra Sarda Alghero.
Continua la prevendita dei biglietti della gara Itas Diatec Trentino – Teleunit, è possibile acquistarli fino alle ore 17.00 di venerdì presso il Trentino Volley Point, in Via Zambra 11 a Trento (telefono 0461/421377; fax 0461/422700; e-mail: segreteria@trentinovolley.it), dalle ore 19.00 di venerdì presso le casse del PalaTrento. Sono aperte le prenotazioni dei biglietti numerati per la gara Itas Diatec Trentino – Marmi Lanza Verona in programma al PalaTrento giovedì 31 Marzo alle ore 20.30; le prevendite per questa sfida contro la formazione guidata dall’allenatore Bruno Bagnoli apriranno martedì 29 Marzo a partire dalle ore 8.00.
La gara di venerdì, come tutte quelle del campionato disputate dall’Itas Diatec Trentino, sarà trasmessa in cronaca diretta sulle frequenze di Radio NBC Rete Regione.

Nella fotografia in allegato scattata da Marco Trabalza, il Prof. Andrea Burattini, l’allenatore dell’Itas Diatec Trentino.

Trento, 24 Marzo 2005

Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it