Mentre tutti parlano di Isernia come il campo sul quale domenica va “onorato il campionato”, il presidente Alberico Vitullo è una voce fuori dal coro.
Ierisera nel corso della trasmissione “ANTEPRIMA SPORT” in onda su TVI ha parlato della gara contro la neopromossa in A1, Codyeco S.Croce, come della gara nella quale andrà onorato il pubblico biancoazzurro. “I miei ragazzi domenica scenderanno in campo per giocarsi le residue possibilità di permanenza in Serie A2, ma avranno, innanzitutto, l’obbligo di onorare i tifosi che in questa stagione sono stati l’arma in più della società. Indipendentemente da come andrà a finire, al PalaFraraccio ci sarà comunque una festa, perché quello che l’Isernia Volley è riuscita a creare prescinde dal risultato del campo: 100 tifosi per una trasferta da 1.500 km non è da tutti, oltre 1100 presenze sugli spalti, per una compagine per gran parte del campionato penultima in classifica, non si vedono in tutti i palazzetti. Si è creato un “Fenomeno Isernia Volley” e per questo vogliamo restare in Serie A2; purtroppo, il rammarico deriva dal fatto che le nostre residue chance di permanenza dipendono solo in maniera marginale dalla nostra prestazione”.
In effetti, negli ultimi giorni tutta l’attenzione in merito alle probabili retrocessioni pare si sia catalizzata sul PalaFraraccio; tuttavia, il risultato che maturerà sul parquet molisano inciderà sulla classifica e sulla zona calda solo per un 10%, che tra l’altro rappresenta la probabilità di salvezza della compagine trainata da coach Gatto. I campi dove ci si gioca una gran bella fetta di permanenza e dove si decideranno le sorti di chi è dentro e di chi finisce in B1 sono altri: Bassano e Taviano.
Ierisera è stata però anche la serata dell’annuncio di Mario Scappaticcio di un suo rientro alla pallavolo giocata a partire da fine autunno.
Per l’Isernia Volley non ci poteva essere notizia migliore a conclusione di una stagione comunque da incorniciare!

Anna Palermo
Area Comunicazioni ISERNIA VOLLEY
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it