Trento, 2 settembre 2006

Lo schiacciatore dell’Itas Diatec Trentino Dore Della Lunga (nella foto a fianco) riceverà martedì 5 settembre il premio “Gianfranco Badiali” per la stagione 2005/06. Il riconoscimento gli verrà consegnato in occasione della presentazione ufficiale del 62° campionato di serie A Tim che quest’anno si terrà a Zola Predosa (Bologna).
Il premio Badiali viene assegnato ogni anno dalla Lega Pallavolo Serie A al miglior under 23 italiano di serie A1, secondo il voto della giuria composta dalle trenta società di serie A1 e A2.
In passato il riconoscimento è andato ad arricchire la bacheca personale di giocatori del calibro di Sartoretti, Giani, Papi, Tencati e Savani; atleti che in seguito hanno scritto tantissime fra le pagine più belle della storia della nostra pallavolo. Un attestato che quindi, anche pensando a chi l’ha vinto in passato, speriamo rappresentare il miglior auspicio possibile per la futura carriera di Dore Della Lunga.
Il premio è l’ennesima soddisfazione in questo senso per la Trentino Volley che già lo scorso anno aveva potuto festeggiare la vittoria di questo importantissimo riconoscimento grazie a Cristian Savani.
Della Lunga potrà brindare assieme ai compagni al premio appena assegnatogli già questo pomeriggio, dopo l’amichevole non ufficiale che l’Itas Diatec Trentino disputerà al PalaPanini di Modena contro la Cimone volley.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it