Prosegue la preparazione atletica della Volley Corigliano in vista della prossima Regular Season di Seria A2. La squadra di coach Alberto Giuliani sta sostenendo in questi giorni doppie sedute di allenamento giornaliero, lavorando in palestra, in piscina e in campo con i palloni. Nella settimana entrante, tra l’altro, il gruppo coriglianese andrà completandosi, dato che si uniranno alla rosa anche lo schiacciatore croato Toni Kovacevic -finalmente libero dopo gli impegni nell’European League con la Nazionale del suo paese- e l’opposto serbo Goran Maric. Tarderà ad arrivare, invece, il giovane centrale Michele Parusso, attualmente impegnato con la Nazionale juniores, che sarà a disposizione di coach Giuliani solo alla metà di settembre.
Sul fronte societario è partita, intanto, la campagna abbonamenti: la Società rossonera ha chiamato a raccolta i propri tifosi, nonché gli sportivi coriglianesi, per sostenere sempre più il sodalizio rossonero partendo proprio dall’abbonamento al campionato quale atto di attaccamento alla squadra e alla realtà sportiva della Volley Corigliano. Per abbonarsi, ci si può recare presso le sedi societarie presenti al in contrada Brillìa -direttamente al Pala Corigliano- e in Via Metaponto a Corigliano Scalo.
Stabilito in questi giorni anche il programma delle amichevoli pre-campionato, che serviranno al gruppo per amalgamarsi sul campo e a coach Giuliani per cominciare a impostare il sestetto base da mandare in campo in campionato. Ad oggi, sono tre le date già stabilite: 1 settembre a Lamezia contro la Japan Tobacco Hiroshima, squadra nipponica che già da diversi anni viene in tourneè in Italia e disputa amichevoli con squadre di A 1 e A2 (già battuta per 3 a 2 dalla Volley Corigliano nel 2004, sempre in quel di Lamezia). Giorno 6 settembre la squadra calabrese sarà di scena a Bari, contro la neopromossa Abasan. Previsto, invece, per il 14 e 15 settembre il quadrangolare di Pineto organizzato dalla locale Framasil Cucine Pineto, dove si scontreranno in amichevole quattro compagini di A2. Resta da definire soltanto la data di un’altra amichevole, per la quale si sta vagliando l’opportunità di giocare contro una calabrese di B1, vista anche l’indisponibilità delle squadre di A1 che già al 10 settembre dovranno scendere in campo per l’inizio del campionato.
[Nella foto: Matteo De Cecco e Alberto Giuliani]

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it