Con l’Amichevole contro l’Olympiacos, la Marmi Lanza Verona ha concluso la serie di amichevoli precampionato con una sconfitta e tre vittorie. Dopo il ko di Piacenza i gialloblù hanno dimostrato via via una condizione fisica ed un’intesa sempre migliore, frutto del lavoro in palestra iniziato quattro settimane fa.
Lorenzo Bernardi, che si prepara a vivere la sua seconda stagione consecutiva in riva all’Adige, al termine dell’amichevole contro i greci si è detto soddisfatto di questo primo periodo di lavoro con la Marmi Lanza: “Si può dire che la preparazione è al punto giusto – ha osservato Mister Secolo – per quello che ci aspettavamo prima di iniziare gli allenamenti. Tre giocatori hanno cominciato ad allenarsi il 16 agosto a causa di piccoli problemi fisici, quindi penso che il tragitto che abbiamo fatto fino a questo punto sia cronologicamente giusto”.
Bernardi, poi, ha commentato così l’amichevole vinta contro la sua ex squadra: “Noi abbiamo iniziato un po’ così così nel primo set, lasciando giocare troppo loro. Poi abbiamo sistemato il nostro modo di giocare e il nostro modulo e le cose ci sono venute un’ più semplicemente e facilmente. Giocavamo contro una squadra discreta, che parteciperà alla Champions League quindi credo che il test sia stato di buon valore. E’ chiaro, però, che sono sempre amichevoli e hanno importanza fino ad un certo punto. Però l’importante era andare avanti, proseguire nel miglioramenti che avevamo fatto, vedere se riuscivamo a consolidare tutto quello che avevamo fatto nei giorni precedenti in palestra e penso che da questo punto di vista gli obiettivi li abbiamo raggiunti”.

MARMI LANZA IN FESTA CON IL VERONA VOLLEY FANS CLUB

Si è svolta ieri sera presso la Riseria Roncarà di Erbè la tradizionale festa di inizio anno organizzata dai tifosi del Verona Volley Fans Club. Più di cento i partecipanti alla cena con la Marmi Lanza Verona che si è presentata al gran completo con giocatori, tecnici e staff dirigenziale. Naturalmente grande entusiasmo attorno ai giocatori accolti come al solito in maniera calorosa; il Verona Volley Fans Club, ormai proiettato verso la nuova stagione, sta già pensando alla prima trasferta stagionale a Cuneo in programma il 10 settembre. “Vogliamo portare cento tifosi a Cuneo”, sono le parole del Presidente del Fans Club Alfredo Sgrenzaroli. Una frase che dimostra tutto l’attaccamento verso i colori gialloblù.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643