“La peggior partita dell’anno”. Così definisce il coach Santilli la pesante sconfitta contro il Castellana Grotte per tre set a zero. La Tiscali Cagliari non è entrata mai in partita, ha sbagliato su tutti i fronti, con sedici battute errate. A fine gara tutti si ritirano negli spogliatoi e non rilasciano dichiarazioni, per una scelta dell’allenatore. “Ho voluto che i ragazzi prima di dare risposte ai giornalisti, le dessero a me –dichiara arrabbiato il coach Santilli- una prestazione negativa su tutti i fronti. Solo Sevillano è stato sufficiente, non abbiamo giustificazioni”. Una partita da dimenticare quella della Tiscali Cagliari. Il Castellana ha vinto, ma troppo facilmente e più che altro per gli errori commessi dai rossoblu. Certo dall’altra parte del campo c’erano Pascual, Dos Santos e Creus Larry, ma la Tiscali non c’era di testa. Santilli ha provato più volte a cambiare lo schema di gioco. A girare sono entrati tutti i giocatori, tranne Fadda che aveva l’influenza, ma la situazione non è cambiata. “Quando le cose non vanno non c’è niente da fare –commenta il coach Santilli- l’unica soluzione era cambiare il gioco, ma non è servito. Dobbiamo mettere la testa apposto e dimostrare di essere all’altezza”. Batez e compagni hanno evidenziato diverse volte di avere la grinta e il carattere per superare i momenti di crisi. Non tarderanno a risollevarsi.
Tiscali Cagliari:
Peric 2, Mascia, Sevillano 10, Burbello 2, Postiglioni 6, Francesconi 2, Fadda n.e., Barbareschi 5, Batez 5, Scilì 5, Cristiano 1, Ardu 1. All. Roberto Santilli.
Castellana Grotte:
Pascual 9, De Mori, Rinaldi, Guglielmi, Muccio, Libraro 7, Mazzarelli, Fabroni 2, Barbone 7, Dos Santos 13, Creus Larry 10, Lo Re. All. Giovanni D’Onghia.
Arbitri: Modi Gianmarco e De Caroli Lorenzo di Firenze.
Parziali set: 22-25 in 23’;17-25 in 21’; 23-25 in 27’.
Elisabetta Floris
Addetto Stampa Tiscali Cagliari
(elifloris@email.it)