TIM CUP A1 FINAL EIGHT: PRONTI AL VIA
Qualche infortunio tiene in ansia le protagoniste


 
Tutto è pronto a Bassano del Grappa per il via alla TIM CUP A1 Final Eight. Tanto entusiasmo per le grandi protagoniste della Coppa Italia, con prevendite alle stelle e pochissimi biglietti disponibili, che andranno bruciati nelle prime ore del pomeriggio.
Questa mattina, allenamento per tutte le quattro squadre impegnate stasera nelle prime due partite dei Quarti. La Tonno Callipo Vibo Valentia non ha portato con sé Simone Rosalba, infortunato, sostituito in rosa da Francesco De Fina, mentre sarà probabilmente Rafa Pascual a scendere in campo al posto dello schiacciatore.
Al completo la Bre Banca Lannutti Cuneo: affronterà la squadra calabrese sul mondoflex nella prima sfida della Final Eight, alle ore 18.00.
Al completo anche la Sisley Treviso, avversaria di Perugia, che ha portato con sé come tredicesimo anche il giovane centrale Elia; ma sarà Tencati, in grande ripresa dopo l’operazione all’indice della mano destra, a entrare nei 12 chiamati da Bagnoli. Rosa piena a disposizione anche per Massimo Caponeri: lo scontro fra RPA Caffè Maxim Perugia e Sisley Treviso non solo è la sfida della finale scudetto 2005, ma anche il duello fra le due squadre in corsa per la Champions League 2006.
 
Nel frattempo a Ferrara, allenamenti per le quattro squadre che giocheranno domani, giovedì.
La Lube Banca Marche Macerata, viste le non perfette condizioni fisiche del libero Mirko Corsano, che nell’ultima partita del campionato era stato sostituito da Alessandro Paparoni, ha portato in trasferta anche il giovane libero Lorenzo Smerilli. Fefé De Giorgi deciderà forse solo domani chi vestirà la maglia del libero fra i tre papabili. Macerata giocherà il primo match in programma domani contro l’Itas Diatec Trentino. La squadra guidata dal brasiliano Lattari ha diversi problemi di rosa, che potrà chiarire in serata dopo l’ultimo controllo per il centrale americano Millar, alle prese da due settimane con un problema muscolare alla coscia. Certamente non disponibile Cuminetti, che ha subito una distorsione alla caviglia. Potrebbe subentrare il giovane opposto dell’Under 20 trentina, Carlo Castellani.
La Cimone Modena è al completo, anche se Julio Velasco ha diversi giocatori con acciacchi, su tutti Felipe e Forni. Affronterà nella seconda partita di domani la Copra Berni Piacenza, che, come nelle ultime uscite, porta con sé lo schiacciatore Lange, ma presenta la rosa consueta.
 
Le partite dei Quarti saranno live su SKY Sport Extra.
Le partite di Semifinale e Finale saranno live su SKY Sport 2.
 


TIM CUP A1 FINAL EIGHT 2005-2006
 
Mercoledì 25 gennaio 2006 ore 18.00 (Quarti di finale)
A Bassano del Grappa (VI): Bre Banca Lannutti Cuneo – Tonno Callipo Vibo Valentia
Arbitri: Satanassi – Gnani 
Mercoledì 25 gennaio 2006 ore 20.30 (Quarti di finale)
A Bassano del Grappa (VI): Sisley Treviso – RPA Caffè Maxim Perugia
Arbitri: Giani – Zecchini
Giovedì 26 gennaio 2006 ore 18.00 (Quarti di finale)
A Ferrara: Lube Banca Marche Macerata – Itas Diatec Trentino
Arbitri: Santi – Meneghini
Giovedì 26 gennaio 2006 ore 20.30 (Quarti di finale)
A Ferrara: Copra Berni Piacenza – Cimone Modena
Arbitri: Sampaolo – Pasquali
Sabato 28 gennaio 2006 ore 16.15
1ª Semifinale TIM CUP A1
Sabato 28 gennaio 2006 ore 18.30
2ª Semifinale TIM CUP A1
Domenica 29 gennaio 2006 ore 18.15
Finale TIM CUP A1