NASCE L’AIPAV, L’ASSOCIAZIONE ITALIANA PALLAVOLISTI. CONFERENZA STAMPA LUNEDI’ 20 FEBBRAIO A MODENA


 
Nasce AIPAV, l’Associazione aperta a tutti i pallavolisti e pallavoliste, grazie all’entusiasmo e all’iniziativa di alcuni giocatori di A1, A2 e B, fra i quali Damiano Pippi, Andrea Giani, Massimo Gelli, Vigor Bovolenta, Daniele Vergnaghi, Gabriele Pignatti, Marcello Forni, Mauro Gavotto, Erardo Meggiolaro, Andrea Semenzato, Giacomo Sintini, Davide Tovo, Massimiliano Botti, Mirko Dalla Libera, Loris Basso e Massimo Tomalino.
Saranno presenti assieme a questi, al momento dell’atto costitutivo dell’Associazione, alcuni tra i giocatori più rappresentativi del nostro sport, che pur avendo già da alcuni anni appeso le scarpe al chiodo, condividono appieno gli obiettivi che AIPAV si propone: Andrea Lucchetta, Andrea Zorzi, Fabio Vullo.
L’AIPAV vuole riunire i pallavolisti che militano nei campionati italiani di tutte le serie, dalla A1 alle serie inferiori. AIPAV vuole operare a 360°, coinvolgendo tutti gli atleti, maschi e femmine, italiani e stranieri. Essa confida che tale sinergia servirà per creare un nuovo senso di appartenenza, una maggior condivisione e un nuovo clima di solidarietà tra i pallavolisti. Un segno concreto di tale condivisione è rappresentato dalla presenza, già in sede di costituzione, di alcune pallavoliste, quali Manuela Leggeri, Simona Rinieri, Alessandra Pinese, Antonella Del Core e Vania Beccaria.
L’AIPAV si propone di diventare un interlocutore stabile e privilegiato delle Leghe e della Federazione, per sedersi al tavolo con loro quando si tratta di individuare e delineare le linee guida del nostro sport, sia sotto il profilo normativo che organizzativo.
L’AIPAV ha già ricevuto il sostegno e l’appoggio di altre associazioni di categoria, quali ad esempio l’AIC (Associazioni Italiana Calciatori), la GIBA (Giocatori Italiani Basket Associati) e l’ASSIST (Associazione di Atlete Sportive di Squadra Istruttrici e Tecnici). Tali associazioni hanno appreso con entusiasmo la notizia della nascita di AIPAV, con la speranza che la neonata Associazione possa, tra le altre cose, portare nuove idee e linfa vitale alla grande famiglia della C.I.D.S. (Confederazione Italiana Dello Sport), nata nel 1984, che riunisce le associazioni italiane dei vari sportivi, praticanti (calciatori, rugbisti, pallavolisti, ciclisti, giocatori di basket, ecc.) e non (allenatori, preparatori, maestri di sci, medici sportivi, ecc.), con lo scopo di agevolare ed intensificare le relazioni tra i soci e cooperare per la tutela degli interessi morali, professionali, giuridici, economici, previdenziali, assistenziali delle categorie rappresentate.


 
L’AIPAV, Associazione Italiana Pallavolisti, è lieta di invitare i Media alla conferenza stampa di presentazione che si terrà lunedì 20 febbraio 2006, alle 14.30, presso l’Hotel Mercure di Campogalliano (MO), via del Passatore 160