Bassano non è foriero di buoni ricordi per la Materdomini Volley.it, la sconfitta casalinga contro i veneti nell’ultima giornata della passata stagione infatti privò i gialloblu’ dell’ultimo posto valido per la qualificazione ai playoff al termine di un esaltante ed, allo stesso tempo, sfortunato campionato.
Quella di domani sarà nuovamente sfida d’alta classifica, ulteriore scontro diretto di un fine girone di andata davvero emozionante.
Le due formazioni vengono entrambe da una sconfitta in campionato, la Mater nella tana dei Lupi di Santa Croce, il Bassano contro Corigliano in casa.
L’allenatore pugliese Giovanni D’Onghia vuole far dimenticare la prestazione in Toscana e cercare di riagguantare la vetta.
“Naturalmente è un incontro delicato con una diretta concorrente per la promozione. – afferma D’Onghia – Nonostante la sconfitta interna loro stanno giocando bene. Hanno un’ottima formazione con un potenziale d’attacco molto forte. Cercheremo di rimediare al risultato negativo di domenica scorsa. Siamo molto motivati ma sappiamo che sarà una partita difficile ed impegnativa. Abbiamo comunque la tranquillità di sapere che il campionato è ancor molto lungo e che quindi c’è tutto il tempo di migliorare e fare bene.”
In vista di questo incontro la Mater ha disputato un test match con il Mo-No Volley, in quale ottica è ancora il coach castellanese a spiegarlo: “Ho voluto dare già l’impronta di quella che potrà essere la partita di domenica e questa amichevole mi ha consentito di verificare sul campo le varie situazioni. “
Tutto pronto dunque per questo big match che si accoppia all’altra sfida odierna di domani fra Crema e Santa Croce decisiva anch’essa per la determinazione dei primi posti al termine della 13 ^ giornata.
Si attende naturalmente la solita grande affluenza di pubblico al Pala167 per un’altra domenica di passione e di spettacolo, come sempre a CAstellana Grotte.

Uffivio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it