E’ iniziata nel pomeriggio di oggi la fase di pre campionato per il Sempre Volley. A seguire il primo allenamento sotto la direzione della coppia collaudata Schiavon – Roscini c’erano sei giocatori della prima squadra più due innesti provenienti dalle giovanili. Anche Andrea Garghella, temporaneamente libero dagli impegni con la nazionale azzurra, ha preso parte alla seduta del PalaBernhardsson.
“Ci ritroveremo mattina e pomeriggio aumentando gradualmente la durata degli allenamenti – ha spiegato coach Schiavon -. La mattina ci dedicheremo ai pesi ed alla preparazione atletica, il pomeriggio inizieremo ad allenarci con il pallone.”
Fra gli altri, si è rivisto Andrea Garghella, la cui presenza non era in programma: “Sono momentaneamente libero da impegni con la nazionale ma se Montali avesse ancora bisogno di me dovrò raggiungere il resto della comitiva azzurra – ha detto il libero padovano – fin che sarò a Padova verrò comunque ad allenarmi con i compagni di squadra.”
In settimana il numero degli atleti a disposizione dovrebbe salire a sette con l’innesto di Quarti: gli stranieri arriveranno a Padova domenica 10 settembre, giorno dell’esordio in campionato.

Nella foto: i giocatori del Sempre Volley agli ordini del prof. Schiavon

www.semprevolley.com

Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova