E’ finita 3 a 0 in 63 minuti di gioco la sfida contro la neo promossa Bergamo nell’ultima gara di campionato prima di lasciare spazio al TIM All Star Volley di domenica prossima.
Nessun problema dunque per Joel e compagni che non hanno avuto eccessivi problemi nel conservare la seconda posizione in classifica sbrigando la pratica lombarda contro una Agnelli Metalli scesa in Puglia senza i tre titolari Yoko, Daollio e Oli.
Con una battuta subito efficace la Materdomini Volley ha scavato già dalle prime battute di gioco quel solco decisivo per l’andamento finale del match. Ottimo ancora il rendimento di Joel in questo fondamentale con 4 ace in tabellino e miglior marcatore dell’incontro con 17 punti coadiuvato da un Enrico Libraro (13 punti) autore nuovamente di una prestazione superlativa.
Fabroni (3) in avvio cerca maggiormente proprio l’opposto brasiliano per gli attacchi gialloblu preservando Pascual (7) da fatiche superflue. Il numero 14 castellanese picchia forte lasciando poco margine alla difesa avversaria. La buona ricezione permette anche un disinvolto gioco dal centro con Barbone (8) e Creus (10) sugli scudi.
Dagli avversari poco si attendeva di più, penalizzati come detto dalle gravi assenze hanno messo in campo tutto quello che avevano e, soprattutto nel terzo parziale, hanno fatto sudare una o due camicie ai padroni di casa.
I due allenatori esprimono pareri contrastanti sulla pausa del campionato:”Per noi questi giorni di riposo sono una manna – precisa il coach bergamasco Cominetti – alla ripresa certamente potremo riavere a disposizione due dei tre infortunati e per i nostri obiettivi ciò è molto importante.”
Giovanni D’Onghia invece storce il muso:”Forse per come stiamo evolvendo il nostro gioco in questo momento avrei preferito continuare a giocare, in ogni caso il nostro sarà certamente un riposo attivo per preparare al meglio la prossima delicata trasferta a Cagliari.”
Spazio ora al TIM All Star Volley in programma a Montichiari domenica prossima ed al quale parteciperanno i castellanesi Pascual e Joel convocati nella selezione di A2. Si riprende il 12 novembre con la Mater impegnata in Sardegna prima del big match con l’attuale capolista Crema previsto per il 19 novembre.

Nella foto di Pino Pote, il brasiliano Joel

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it