SERIE B2

Risultato importante quello ottenuto sul parquet del PalaTrento dalla formazione dell’Itas Diatec Trentino che nel derby ha superato col punteggio di 3 a 1 la Metalsider, seconda forza del campionato di serie B2. Ottima la prestazione del palleggiatore Filippo Sbrolla e dello schiacciatore Antonio De Paola.

Tre punti che consolidano la settima posizione in classifica con 37 punti della squadra allenata da Marco Angelini che nel prossimo turno sarà impegnata sabato 22 Aprile 2006 alle ore 20.30 sul campo dell’Edilmar Pool Brenta.

SERIE C

La squadra dell’Itas Diatec Trentino, ancora senza Gervasi fermo per infortunio, ha perso per 3 a 0 a Bolzano. L’occasione del riscatto per la formazione allenata da Gianfranco Dianti mercoledì 19 aprile 2006 alle ore 19.00 contro l’Ausugum di Borgo.


SECONDA DIVISIONE

Continua il momento positivo della squadra allenata da Francesco Conci, che contro il Pinè conquista l’intero bottino vincendo per tre a zero. Vittoria che vale la seconda posizione in classifica ad un solo punto dalla prima.

Prossimo incontro sabato 22 aprile 2006 in casa del Tremalzo.

UNDER 18 REGIONALE

L’under 18 gialla dell’Itas Diatec Trentino allenata da Gianfranco Dianti ha vinto con un perentorio 3 a 0 sul campo del Mezzolombardo portandosi al secondo posto della classifica ad un punto dalla capolista Bolzano. Prossimo incontro per il team gialloblu lunedì 24 aprile 2006 alle ore 20.30 in casa alla palestra Cristo Re di Trento contro la Proposta Vini Villazzano.

L’under 18 blu dell’Itas Diatec Trentino, tutta composta da atleti under 16, si è imposta in trasferta a Villazzano 3 a 0 sulla Proposta Vini, raggiungendo quota 32 punti che valgono la terza posizione della graduatoria. Il Prossimo incontro per il team guidato da Daniele Pacher è in programma venerdì 21 aprile alle ore 20.30 in casa alla palestra Cristo Re contro Merano.

UNDER 16 REGIONALE

Vincendo venti gare su altrettanti incontri disputati la formazione dell’Itas Diatec Trentino allenata da Daniele Pacher si è aggiudicata il campionato under 16 con due giornate di anticipo. Nell’ultimo turno ha collezionato l’ennesimo 3 a 0 della stagione imponendosi in casa contro il Villazzano.

Il prossimo appuntamento per i giovani trentini è in programma in trasferta sabato 22 aprile 2006 alle ore 18.00 contro l’Argentario.

Si impone anche l’under 16 gialla dell’Itas Diatec Trentino, 3 a 1 il risultato finale in favore dei ragazzi allenati da Domenico Sassolino in casa contro l’Ausugum Borgo. Vittoria che porta i gialloblu a quota 31 punti al sesto posto della classifica.

Prossimo incontro domenica 23 aprile 2006 alle ore 9.00 a Cles contro l’Anaune.

UNDER 14 REGIONALE

Tutto perfetto per l’Itas Diatec Trentino guidata da Alessandro Dallabona che in casa domina il Bolzano con un perfetto 3 a 0. Vittoria che porta la squadra a quota 34 punti che valgono la quarta posizione in classifica. Prossima gara venerdì 21 aprile alle ore 19.00 contro la Trentinalatte.


UNDER 13

Mercoledì 12 aprile c’è stata la battuta d’arresto dell’Itas Diatec Trentino per 3 a 0 ad opera della Pallavolo Arco C9. La squadra allenata da Matteo Zingaro sabato 22 aprile ha l’opportunità del riscatto sul campo della Brenta Volley.

UNDER 18 CAMPIONATO DI LEGA

Grande affermazione dell’Itas Diatec Trentino vince 3 a 1 l’ultima partita della seconda fase del campionato nazionale under 18 di Lega sul campo della 4 Torri Ferrara e chiude il girone al primo posto della classifica.

Prossimo impegno il 27 e 28 Maggio a Trento per un concentramento per determinare le squadre che avranno accesso alle fasi finali previste per il 15 – 16 – 17 – 18 giugno 2006 in sede da definirsi.

UNDER 20 CAMPIONATO DI LEGA

La formazione dell’Itas Diatec Trentino si aggiudica per 3 a 1 la prima gara sul difficilissimo campo dell’Igenia Santa Croce. La gara di ritorno è prevista per il 25 aprile a Trento. Il passaggio del turno porterebbe la formazione gialloblu di coach Angelini a scontrarsi in campo neutro contro la vincente tra Somec Padova e la Scuola Anderlini Modena, la formazione vincente staccherà l’ultimo biglietto per le fasi finali nazionali in programma a Giugno ad Isernia.

Nella fotografia in allegato scattata da Marco Trabalza, il regista della formazione di B2 dell’Itas Diatec Trentino Filippo Sbrolla.

Trento, 14 Aprile 2006

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley S.p.A.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it