Ieri sera, martedì 1° agosto, la città di Modena ha voluto ringraziare i “suoi” due Campioni del Mondo Luca Toni e Cristian Zaccardo.
I due modenesi doc che si sono laureati Campioni del Mondo con la Nazionale Italiana in Germania, sono stati festeggiati in una Piazza Grande gremita da migliaia di fans. Un “abbraccio” che tutta Modena ha voluto tributare a Luca e Cristian. Cori da stadio, tricolori al vento e soprattutto tante emozioni mentre nel maxischermo scorrevano le immagini del trionfo tedesco.
Sul palco il Sindaco di Modena Giorgio Pighi, il Presidente della Provincia Emilio Sabatini, l’Assessore allo Sport di Modena Antonino Marino, l’Ass. Provinciale Stefano Vaccari ed il Presidente del Coni Provinciale Franco Bertoli. Con loro anche il Presidente del Modena Calcio Luca Baraldi ed il Vice-Presidente del Cimone Volley Giuliano Grani. E proprio Giuliano Grani, dopo aver ringraziato Luca e Cristian per le splendide emozioni che hanno regalato a tutti noi, ha consegnato loro due magliette personalizzate del Cimone Volley: 9 Toni e 2 Zaccardo.
Grani ha quindi invitato al PalaPanini Luca e Cristian per una partita del Cimone Volley.