Lo staff tecnico e medico della Mercatone Uno Pineto si arricchisce di una nuova e prestigiosa pedina, che andrà a completare il già qualitativo gruppo di specialisti a disposizione degli atleti che vestono la casacca gialloblu.
Si tratta del Dott. Gabriele Tavolieri, una laurea in medicina e chirurgia conseguita nel 1994 presso l’Università di Perugia e super-specialista in Ortopedia e Traumatologia a seguito della specializzazione ottenuta sempre presso l’Università di Perugia nel 2000, con il massimo dei voti e del Master in Ortopedia conferitogli dall’Hospital Lapeyronie Centre Hopitalieur di Monpellier (Francia).
Il Dottor Tavolieri può vantare anche nel suo curriculum numerosissime esperienze professionali in Italia ed all’estero, tra cui alcune di rilevante importanza nello sport, essendo stato Responsabile sanitario della Sirio Volley Perugia (A1 femminile) nel 2000-2001 e Responsabile Ortopedico della RPA Volley Perugia (A1 maschile) nella stagione 2002-2003, oltre all’esperienza calcistica di due stagioni fa nel Giulionova Calcio, sempre come Responsabile Ortopedico.
E’ una grande soddisfazione per la società il poter contare su una figura professionale originaria di Pineto, affermatasi a grandi livelli nel suo campo ed attualmente impegnato nella clinica Pierangeli a Pescara ed in vari centri nelle Marche.
Con l’innesto del dottor Tavolieri comincia a definirsi il mosaico del futuro progetto voluto dal presidente Benigno D’Orazio in collaborazione con le istituzioni, di costituire all’interno del Palavolley di Pineto una vera e propria “Clinica dello Sport”, costantemente a disposizione non solo degli atleti pinetesi, ma di tutti coloro che ne vorranno usufruire.

( Nella foto il Dottor Gabriele Tavolieri che ha già avviato la sua collaborazione con lo staff della Mercatone Uno Pineto ).

Luca Prosperi, Mattia Bosica
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto
www.pallavolopineto.it