Il sestetto di Gulinelli ha meritato gli applausi dei circa 300 appassionati giunti al Palabianchini per incitare una squadra completamente diversa da quella vista in campo due giorni fa contro Isernia e che ieri ha regalato al suo pubblico il risultato di 3 a 1 ( 25-19,26-24,25-22, 24-26) nella seconda amichevole stagionale contro la M.Roma volley.

Sicuramente piu sollevato anche il tecnico Gulinelli: “ Ho visto la squadra che finora avevo visto nella fase di preparazione – dichiara Gulinelli – Dopo Isernia ho parlato con I ragazzi e ho detto loro di avere grande fiducia in questo gruppo. Ho chiesto di giocare una partita diversa, con grinta e giusto atteggiamento mentale. Mi hanno dato retta, abbiamo giocato con attenzione e al di là del risultato mi è piaciuta la risposta individuale del gruppo. Sono soddisfatto e mi aspettavo cio’ che ho visto.Ma abbiamo ancora tanto lavoro da fare.”

Ha fatto il suo primo esordio stagionale in tribuna tra i tifosi il Presidente della Top Volley Lucio Benacquista rientrato dalle vacanze per vedere all’ opera, in campo, la Maggiora Latina. “ Che dire. Spero sempre di vedere i ragazzi cosi’ – dichiara Benacquista – Ho visto dei ragazzi grintosi, determinati e pieni di agonismo. Mi hanno colpito I nostri nuovi acquisti, I giovani atleti e tutto il gruppo. Ho visto un rinnovato slancio e una grande energia in tutta la squadra, tutti segnali positivi che esulano dalla tecnica. Una squadra si fonda anche sul carattere. La nostra sembra averne.”

La prossima amichevole per la Maggiora Latina è prevista per il 2 settembre a Perugia contro la Rpa di Emanuele Zanini

Ufficio stampa
Top volley Latina
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it