ROMA – L’appuntamento è fissato per domani mattina. Il coach Roberto Serniotti e la M. Roma Volley si troveranno per la prima volta insieme nella palestra dell’Istituto Villa Flaminia.

Serniotti e i giocatori presenti al raduno (Giacomo Giretto, Osvaldo Hernadez, Marco Molteni, Simone Rosalba, Yasser Romero, Paolo Tofoli, Ivan Zaytsev) nel pomeriggio inizieranno gli allenamenti.

Nella prima fase della preparazione l’allenatore dovrà fare a meno dei nazionali italiani Luigi Mastrangelo, Andrea Semenzato, Cristian Savani, del francese Hubert Henno, impegnati nella World League, di Witze Kooistra, selezionato dalla rappresentativa olandese, e di Oleksij Gatin.

Il lavoro della M. Roma Volley proseguirà per tutto il mese di agosto e il 30 ci sarà la prima uscita stagionale a Pineto contro la formazione locale di A2. Il 2 e il 3 settembre, poi, a Lamezia Terme, la squadra capitolina, la Prisma Taranto, la Tonno Callipo Vibo Valentia e i giapponesi del Tobacco Japan, si sfideranno nella decima edizione del Memorial Sparti. Sarà questo l’ultimo collaudo a una settimana di distanza dalla prima giornata di Campionato che vedrà la M. Roma Volley fare visita ai Campioni d’Italia della Lube Banca Marche Macerata.