Per il secondo anno consecutivo Metis è partner della Società Trentino Volley, Metis è anche fornitore delle risorse umane per le Aziende del Gruppo Diatec del Presidente Diego Mosna.

Metis S.p.A. è un’Agenzia per il Lavoro specializzata nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane. Certificata a livello europeo UNI EN ISO 9001/2000, Metis conta nel suo azionariato rilevanti investitori sia istituzionali (UniCredit, Generali, PAM, Etnoteam) sia privati che operano in settori strategici per lo sviluppo dell’attività.
Metis vanta una capillare presenza sul territorio, attraverso 86 filiali dislocate nei principali capoluoghi italiani. Per meglio soddisfare le specifiche esigenze delle aziende clienti, Metis ha sviluppato 7 divisioni specializzate:
· MetisCall (telefonia)
· GDO (Grande Distribuzione)
· Moda / Tessile
· Banche e Assicurazioni
· Industria
· Pubblica Amministrazione
· Information Technology


I SERVIZI DI METIS

Metis S.p.A. è in grado di fornire ai propri clienti un’ampia serie di servizi previsti dalla nuova Legge Biagi (L. 30/2003 e D.Lgs. 276/2003) quali:

q somministrazione di lavoro a tempo determinato (ex lavoro temporaneo)
q somministrazione di lavoro a tempo indeterminato (o staff leasing)
q ricerca e selezione del personale


I SERVIZI OFFERTI DALLE SOCIETA’ CONTROLLATE

Completano il quadro, i servizi offerti dalle altre quattro società del Gruppo Metis:

q formazione e progettazione di percorsi formativi (Formetis srl)
q l’amministrazione del personale (Gestis srl)
q servizi di outsourcing (Partis srl)
q ricerca e selezione di quadri e dirigenti (Seltis srl)

SPORT e CULTURA

Occuparsi di lavoro come fa Metis con una particolare cura e attenzione alle risorse umane, la porta ad svolgere un ruolo sociale che si manifesta anche nella promozione di attività culturali, artistiche sociali e sportive.

Per quanto riguarda lo sport, Metis è attiva in quattro sport: nel calcio è gold partner di Inter e partner commerciale di Juventus; nel basket è sponsor di Benetton Treviso e special partner di Fortitudo Bologna; nel volley è fornitore ufficiale di Sisley Treviso, sponsor di Itas Diatec Trentino e Tonno Callipo Vibo Valentia e partner ufficiale di Radio 105 Foppapedretti Bergamo; nel mondo dei motori, è main sponsor del Metis Racing Team che corre nella classe 125 del Motomondiale; nel golf è sponsor del Trofeo G-Company che si tiene presso l’Asolo Golf Club (TV).

Per quanto riguarda il settore culturale, Metis è sponsor e fornitore di personale di importanti istituzioni ed eventi culturali tra cui: “La 51. Esposizione Internazionale D’arte della Biennale di Venezia” (Venezia Giardini e Arsenale), “Gauguin Van Gogh. L’avventura del colore nuovo” (Brescia, Museo di Santa Giulia), oltre che di tutte le mostre dell’Hangar Bicocca (Milano).

Contatti Metis S.p.A. filiale di Trento
Via Torre Vanga n° 8, 38100 Trento. tel 0461 262020 fax 0461 232816 e-mail trento@eurometis.it
E’ possibile consultare le numerose offerte di lavoro sul sito www.eurometis.it al quale si può accedere anche dal banner del forum del sito www.trentinovolley.it

Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza il muro di Millar e Savani,
sullo sfondo il rotor Metis.

Trento, 16 Febbraio 2006

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it