Alla prima occasione utile la Sparkling Milano mette in bacheca il primo trofeo della sua breve storia. Capitan Insalata e compagni, infatti, battendo per 3-1 la Framasil Pineto si sono aggiudicati il “Trofeo Città di Pineto”, al termine di una partita condotta con grande autorità. Una buona prova corale fra cui spiccano le prestazioni di capitan Vito Insalata, autore di 15 punti (fra cui 2 muri punto e un ottimo 85% in attacco) e dell’opposto spagnolo Iban Perez, capace di mettere a referto 20 punti con una percentuale del 61% in attacco. Bene anche Ivan Benito (premiato come miglior giocatore in campo) e lo schiacciatore Luca Sirri che ha messo a referto 11 punti e ha fatto registrare l’85% di positività in ricezione.

Soddisfatto coach Daniele Ricci che doveva, come nel match con Macerata, fare a meno del libero Matteo Tabanelli (sostituito dal danese Jesper Lundtang) e dello schiacciatore ceco Peter Platenik, impegnato con la Nazionale negli spareggi di qualificazione all’Europeo: “Abbiamo battuto una squadra che, come noi, ha parecchie ambizioni per il prossimo campionato nonostante arrivassimo da quattro settimane di preparazione con pesanti carichi di lavoro. Siamo quindi soddisfatti per aver messo in bacheca il primo trofeo della nostra storia e speriamo che possa essere benaugurate per il proseguo della stagione”.
Il prossimo test amichevole è in programma il 9 e 10 settembre a Crema per il Trofeo Taverna.

FRAMASIL CUCINE PINETO – SPARKLING VOLLEY MILANO 1-3 (21-25; 25-23; 22-25; 23-25)
Milano: Mengozzi 1, Benito 11, Lundtang (L), Insalata 15, Spairani 3, Travica 5, Perez 20, Sirri 11, Casagrande, Ioppi
Pineto: Guidone 1, Medori, Mancini 3, Henrique 1, Sborgia 10, Beltran 7, Russo 9, Bergamo 13, Cacchiarelli (L), Zagonel 8, Baldasseroni 9, Leone, Ippoliti, Centurioni.

Alberto Ambrogi
Ufficio Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com