Partiti. A sette settimane dall’inizio del campionato, la Rpa-LuigiBacchi.it si è ritrovata in tarda mattinata per dare il via alla preparazione. Agli ordini di Emanuele Zanini e di tutto lo staff del Perugia Volley, alle 18 è previsto il primo allenamento.

Con Sebastian Swiderski e Goran Vujevic impegnati con le rispettive nazionali per la World League, hanno risposto presente nove giocatori: Martin Lebl, Damiano Pippi, Massimiliano Di Franco, Daniele Sottile, Jan Stokr, Luca Bucaioni, Gianluca Saraceni, Marco Lipparini e Roberto Braga. Più tre giovani del settore giovanile biancorosso: Cesare Gradi, Giuseppe Saccone e Nicola Chiappini.

Occhi puntati sul nuovo opposto, Jan Stokr : “Sono contento di essere arrivato a Perugia per lavorare con Zanini e giocare con una squadra che secondo me è forte come Modena. So che sostituire uno come Osvaldo Hernandez sarà dura, specie per me che sono in Italia solo da due anni, ma farò del mio meglio”.

E dopo che il presidente Sciurpa ha augurato a tutti in bocca al lupo “Sono soddisfatto di voi” – ha commentato, per Perugia la quinta stagione nella massima serie può davvero iniziare.

Questi i numeri di maglia:

n. 1 Martin Lebl (C)
n. 2 Luca Bucaioni (A)
n. 4 Goran Vujevic (S)
n. 5 Daniele Sottile (A)
n. 6 Gianluca Saraceni (S)
n. 7 Marco Lipparini (S)
n. 9 Massimiliano Di Franco (C)
n. 11 Roberto Braga (C)
n. 12 Damiano Pippi (L) – capitano
n. 13 Sebastian Swiderski (S)
n. 14 Jan Stokr (O)

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it