ROMA – Con il raduno di questa mattina presso la palestra dell’Istituto Villa Flaminia è iniziata ufficialmente la stagione della nuova M. Roma Volley. A causa delle assenze dei vari nazionali (Luigi Mastrangelo, Andrea Semenzato, Cristian Savani, il francese Hubert Henno, impegnati nella World League, l’olandese Wytze Kooistra e l’ucraino Oleksij Gatin), il gruppo agli ordini dell’allenatore Roberto Serniotti si è presentato, però, incompleto. A rispondere presente sono stati in sette: Giacomo Giretto, Osvaldo Hernandez, Marco Molteni, Simone Rosalba, Yasser Romero, Paolo Tofoli, Ivan Zaytsev.

Nel pomeriggio, poi, Serniotti e i componenti del suo staff tecnico hanno dato il via al primo allenamento. Le fatiche degli atleti proseguiranno per tutto il mese di agosto con il seguente programma: tutti i giorni, esclusi il sabato e la domenica, dalle 17,30 alle 20. La sessione mattutina si svolgerà nei giorni dispari dalle 9,30 alle 12,30. Nella settimana di Ferragosto verrà rispettata una pausa che andrà dal pomeriggio di mercoledì 12 alla mattina di mercoledì 16.

Già in calendario due importanti appuntamenti amichevoli. Il primo vedrà la squadra capitolina affrontare il 30 agosto a Pineto la formazione locale che milita nella Serie A2. Il secondo, poi, a Lamezia Terme, il 2 e 3 settembre, sarà l’ultima prova in vista della prima giornata di campionato. Contro Prisma Taranto, Tonno Callipo Vibo Valentia, squadre di A1, e i giapponesi del Tobacco Japan, la M. Roma Volley, a quel punto al completo, testerà il proprio livello di forma nel Memorial Sparti, a una settimana esatta dall’esordio contro i Campioni d’Italia della Lube Banca Marche Macerata.